Espandi menu
cerca

Distruggete Frankenstein!

Regia di Terence Fisher

Con Peter Cushing, Freddie Jones, Veronica Carlson, Simon Ward Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Coadiuvato dai suoi assistenti Karl Holst e Anna Spengler, il barone Victor Frankenstein rapisce il dottor Frederick Brandt, mentalmente disturbato. Nei progetti del folle scienziato c'è la più ardita e azzardata impresa mai tentata in chirurgia: il trapianto del cervello malato di Brandt nel corpo del professor Richter. L'esito dell'operazione è un'ibrida e mostruosa creatura che semina violenza e terrore intorno a sé...

Note

Il quinto film della serie prodotto dalla Hammer vede la definitiva trasformazione del barone in diabolico signore del Male, sorretta dall'ispiratissima regia di Fisher e da un Cushing mai così tenebroso e inquietante.

Commenti (3) vedi tutti

  • Uno degli ultimi capitoli della serie che sa far riflettere sulla diversita' nel genere umano.

    leggi la recensione completa di ezio
  • un affascinante dramma horror,gli amanti dell'horror apprezzeranno questo film.

    commento di wang yu
  • Un frankenstein originale, finalmente.

    commento di lonestar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
8 stelle

Il barone Framkenstein ( Cushing) ricatta il giovane medico ( Ward) e la sua giovane fidanzata ( Carlson) per aiutarlo a fare evadere un pregiudicato ex medico quindi trapiantargli il cervello per teorie alquanto bizzarre. Uno dei migliori Hammer del ciclo Frankenstein e rimane un esempio di fiammeggiante gotico e il bravo Fisher riesce a reiventarlo e dargli una vitalita' nuova grazie a una… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Bel film che richiama il personaggio di Frankenstein e lo trasforma in qualcosa di più elaborato e moderno per molti versi. Cambia drasticamente anche il linguaggio cinematografico che per certi versi è anticipatorio del cinema a venire, si indugia sui dettagli macabri e le tecniche chirurgiche ma mai in maniera fine a sè. L'incipit del film è molto interessante e misterioso, la tensione è… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Il barone Framkenstein ( Cushing) ricatta il giovane medico ( Ward) e la sua giovane fidanzata ( Carlson) per aiutarlo a fare evadere un pregiudicato ex medico quindi trapiantargli il cervello per teorie alquanto bizzarre. Uno dei migliori Hammer del ciclo Frankenstein e rimane un esempio di fiammeggiante gotico e il bravo Fisher riesce a reiventarlo e dargli una vitalita' nuova grazie a una…

leggi tutto
2014
2014

Frankenstein

CALVAL di CALVAL

Un tema "classico" che attraversa il Gotico, sfiora l'Horror, fonda la Fantascienza. All'origine, come spesso accade, c'è un romanzo, profondo e complesso come la sua autrice.

leggi tutto
Playlist
2012
2012

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Bel film che richiama il personaggio di Frankenstein e lo trasforma in qualcosa di più elaborato e moderno per molti versi. Cambia drasticamente anche il linguaggio cinematografico che per certi versi è anticipatorio del cinema a venire, si indugia sui dettagli macabri e le tecniche chirurgiche ma mai in maniera fine a sè. L'incipit del film è molto interessante e misterioso, la tensione è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009
2006
2006

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Fisher riprende il barone Frankenstein di Frankenstein created woman con guanti e capoccia nella cappelliera e lo fa protagonista di questo altro grande film in cui il barone abbandona l'ambiguta' del film precedente per buttarsi anima e corpo nell'esperimento del trapianto di cervello e non esita a infrangere pesantemente la legge e a reclutare col ricatto collaboratori.Il film ha un'atmosfera…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2005
2005

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
10 stelle

Quinto magnifico film della serie prodotta dalla mitica Hammer Film dedicata alle imprese sanguinose del Barone Frankestein. Prima della conclusione della serie,con il malinconico "Frankestein e i mostri dell'inferno",Fisher girò questa pellicola che fu il suo penultimo film poiche poco dopo fu vittima di un grave incidente stradale che lo costrinse a rimanere attivo per tre…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito