Ginger e Fred

Utente rimosso (VictorAoki)

Utente rimosso (VictorAoki)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo

La recensione su Ginger e Fred

di Utente rimosso (VictorAoki)

Un film talmente impressionante nella maniera in cui è stato girato che si può rifare anche oggi, con tutto il livello di tv trash che siamo obbligati a subire quasi tutti i giorni della nostra vita. 5 su 5 stelle!

Ginger e Fred è molto più un film sulla psiche italiana che un film su una vecchia squadra di ballo che si riunisce dopo 40 anni per apparire in un varietà televisivo. Si svolge a Natale e, avendo trascorso il Natale a Roma, l'atmosfera carnevalesca divertente e folle che Fellini descrive è piuttosto accurata, ma esagerata per i film. Camminando per Roma ho scoperto che il subconscio riproduceva frammenti della colonna sonora e solo allora ho capito quanto amo questo film. Riguarda anche le persone che il tempo si lascia alle spalle. E di due persone che sono tragicamente incapaci di dire quanto si amano. È anche molto molto divertente. Fellini ha deciso di farefilm dopo aver visto i suoi film più vecchi massacrati e trascurati dalla TV italiana. Un punto culminante è una donna anziana che è stata pagata per non guardare la TV per un mese, narrando del suo disastro mentale, però giurando che non lo farà mai più e promettetendo di guardare sempre di più la TV.

Fellini dice: Piu amore, meno televisione!