Trama

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Lina di Lina
4 stelle

Mah... a parte il fatto che il titolo italiano è stupido ed eccessivo, (il titolo originale invece almeno è più sensato: "Il brivido dei vampiri"), purtroppo sono sempre più convinta che gli horror francesi basati sulla tematica del vampirismo, siano per la maggior parte ridicoli, pretenziosi e di serie B (ne ho visti diversi e nessuno finora mi è sembrato… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

giurista81 di giurista81
5 stelle

Il titolo potrebbe far pensare a un horror dalla forte componente erotica, ma non è proprio così. Jean Rollin porta in scena uno script caratterizzato da alcuni spunti interessanti ma non sviluppati a dovere.  Lo script, dello stesso regista francese coadiuavato da Monique Natan, ha una sorta di influsso esoterico. Tutto ruota attorno all'iniziazione di una donna predestinata… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

2017
2017
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

giurista81 di giurista81
5 stelle

Il titolo potrebbe far pensare a un horror dalla forte componente erotica, ma non è proprio così. Jean Rollin porta in scena uno script caratterizzato da alcuni spunti interessanti ma non sviluppati a dovere.  Lo script, dello stesso regista francese coadiuavato da Monique Natan, ha una sorta di influsso esoterico. Tutto ruota attorno all'iniziazione di una donna predestinata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013

Recensione

ezio di ezio
2 stelle

Titolo fuorviante anche perche' di sesso c'e' ne veramente poco e tantopiu' di suspence ridotta a zero,tutto girato in un castello e dintorni.Trama nulla, mi fa portare a credere che Rollin sia il parente povero del grande Jess Franco.Si fosse almeno ravvicinato alla Hammer....ma nemmeno quello.Non indispensabile anche se gli amanti del genere non lo perderanno.

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Pur essendo chiaramente un prodotto di Serie B Vampiresca,lo stesso con una buona dose d'erotismo,riesce ad ammaliare lo spettatore,pur non essendo un film almeno discretamente riuscito.voto.6.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Lina di Lina
4 stelle

Mah... a parte il fatto che il titolo italiano è stupido ed eccessivo, (il titolo originale invece almeno è più sensato: "Il brivido dei vampiri"), purtroppo sono sempre più convinta che gli horror francesi basati sulla tematica del vampirismo, siano per la maggior parte ridicoli, pretenziosi e di serie B (ne ho visti diversi e nessuno finora mi è sembrato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2009
2009

Recensione

kotrab di kotrab
5 stelle

Si tratta di uno dei titoli più noti e, a detta dei conoscitori, più riusciti del regista J. Rollin, diventato cult per astrusità horrorifico-erotiche del tutto fuori dal comune. Qui siamo di fronte a puro trash, ma quel tipo di trash che ha un minimo di originalità e che può anche, alla fine, "divertire". La storia è la solita incursione in un castello…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

gabry666 di gabry666
6 stelle

Senza dubbio un film di serie B come del resto il regista e gli attori (soprattutto la coppia di fricchettoni vampiri anche se sono divertenti). L'inizio è davvero brutto ma poi ci si abitua alla maniera in cui è girato il film e si riesce ad apprezzarlo per quel poco che può dare, che in buona parte è formato da scene di nudo. Non è bruttissimo ma è totalmente assurdo, incoerente e…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito