Espandi menu
cerca

Dracula cerca sangue di vergine e... morì di sete!!!

Regia di Paul Morrissey

Con Joe Dallesandro, Arno Juerging, Vittorio De Sica, Udo Kier, Maxime McKendry, Milena Vukotic, Dominique Darel, Stefania Casini... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Il conte Dracula è ormai in fin di vita per assenza di sangue di vergini. Così si reca in Italia, ritenendo di trovarne a profusione proprio perchè è la terra del cattolicesimo.

Note

Secondo esperimento (dopo Il mostro è in tavola... barone Frankenstein) per la bizzarra coppia Morrissey/Margheriti: divertentissimo, sfrenato pur essendo rigoroso e compatto, con una forte critica sociale verso la società conservatrice e bigotta e qualche accenno sprezzante alla lotta di classe. Udo Kier, nel ruolo della vita, è un vampiro perverso, dolente, a tratti straziante nella sua condanna. Il resto del cast, compreso il feticcio warholiano Joe Dallesandro, è da applausi.

Commenti (5) vedi tutti

  • Il conte Dracula più sfigato della storia del cinema vomita continuamente sangue perchè non trova una vergine. Bizzarra commedia horror erotica da ricordare solo per le belle e giovani attrici, una amante del biondo stalliere-stallone anche fuori dal set e nuda in due scene. Tempi duri per i troppo visti vampiri.

    leggi la recensione completa di Mr Rossi
  • Niente più che una pellicola pruriginosa e volgare.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • 6

    commento di danandre67
  • Abbastanza bello e anche divertente … strano

    commento di Super Film
  • Interessante variazione warholiana sul tema del vampiro. Alcune libertà eccessive, ma ben diretto e con un cast strepitoso!

    commento di Dandy Rotten
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

zombi di zombi
8 stelle

a differenza del film gemello sul barone che sfidava dio e la natura per creare una nuova razza perfetta che obbedisse solo ai suoi ordini fondato però su di un'insistita comicità, il film sul principe della notte è molto più riuscito. a cominciare coi titoli di testa che sulle note dolenti e malinconiche di claudio gizzi, assistiamo al conte che si rende presentabile  truccandosi ad uno… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Mr Rossi di Mr Rossi
6 stelle

  Il conte Dracula (Udo Kier) ormai malato da tempo, decide di andare in Italia per cercare una vergine da succhiare e guarire. Il motivo della sua decisione è l’ aver sentito dire che in quel paese cattolico le giovani donne rimangono vergini fino al matrimonio. Ospitato dal Marchese De Fiore (Vittorio De Sica nella sua ultima interpretazione) un vecchio nobile decaduto che… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

will kane di will kane
4 stelle

Uscito per secondo,l'altro pezzo del dittico Warhol-Morrissey (con lo zampino non da poco di Antonio Margheriti a gestire la regia) sui mostri più celebri di sempre,non venne realizzato in 3D come il precedente "Il mostro è in tavola,barone Frankstein"(l'errore è nel titolo,per questione di diritti d'autore) ed è ricordato soprattutto,qui da noi,perchè include… leggi tutto

3 recensioni negative

2021
2021
locandina
Foto

Recensione

Mr Rossi di Mr Rossi
6 stelle

  Il conte Dracula (Udo Kier) ormai malato da tempo, decide di andare in Italia per cercare una vergine da succhiare e guarire. Il motivo della sua decisione è l’ aver sentito dire che in quel paese cattolico le giovani donne rimangono vergini fino al matrimonio. Ospitato dal Marchese De Fiore (Vittorio De Sica nella sua ultima interpretazione) un vecchio nobile decaduto che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Recensione

Tiaz gasolio di Tiaz gasolio
5 stelle

Dracula cerca sangue di vergine la recessione ovvero il compagno Mario si incula pure i vampiri. Ci sono film che solo dal titolo ti convincono del fatto che stai per vedere una enorme cazzata, questa pellicola inizia con un bel :”ideato da Andy Warhol”, quindi vieni subito assalito da un timore reverenziale, come se Andy Warhol, avesse cagato solo oro nella sua vita. Il film subito…

leggi tutto
Recensione

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

a differenza del film gemello sul barone che sfidava dio e la natura per creare una nuova razza perfetta che obbedisse solo ai suoi ordini fondato però su di un'insistita comicità, il film sul principe della notte è molto più riuscito. a cominciare coi titoli di testa che sulle note dolenti e malinconiche di claudio gizzi, assistiamo al conte che si rende presentabile  truccandosi ad uno…

leggi tutto
2012
2012

BIZZARRI!!!!!

alexis80 di alexis80

La stranezza mi attrae. Mi piacciono quelli che se ne infischiano delle regole, le infrangono e ne creano di nuove. Non mi è simpatico chi venera soltanto Kubrick. il cinema è stato molto, ma molto di più. 

leggi tutto
2011
2011

Recensione

will kane di will kane
4 stelle

Uscito per secondo,l'altro pezzo del dittico Warhol-Morrissey (con lo zampino non da poco di Antonio Margheriti a gestire la regia) sui mostri più celebri di sempre,non venne realizzato in 3D come il precedente "Il mostro è in tavola,barone Frankstein"(l'errore è nel titolo,per questione di diritti d'autore) ed è ricordato soprattutto,qui da noi,perchè include…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Curioso prodotto, questa ennesima variazione sul tema del romanzo di Bram Stoker; innanzitutto va ricordato per essere l'ultima apparizione su pellicola di Vittorio De Sica, ma in effetti data la qualità del lavoro sarebbe meglio non ricordare affatto questo particolare. E poi, altro dettaglio non irrilevante, Dracula cerca sangue di vergine... fa parte di un dittico 'presentato' da Andy…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

Lina di Lina
7 stelle

Film cult, che ha ispirato gags omonime e forse, anche il mito che Dracula amasse nutrirsi del sangue di donne ancora pure. Irriverente e parodistico nel suo genere, mette alla berlina con uno stile grottesco davvero unico il noto vizio del vampiro più famoso del mondo.   La trama ruota intorno alle disavventure di un Dracula molto malato, che per guarire e sopravvivere, ha…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2007
2007

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Dracula arriva in Italia per cercare delle vergini a cui succhiare il sangue. Ahimé non ne trova... Il mediocre Margheriti dirige un horror un po' splatter con qualche venatura di critica sociale. Purtroppo, come è suo costume, fallisce. La critica sociale non si avverte affatto e spesso il film prende le fattezze di una pellicola volgare e pruriginosa, l'umorismo è…

leggi tutto
Recensione

Recensione

lonestar di lonestar
8 stelle

Commovente, altro che horror. Piccola curiosità: il castello di Dracula è in realtà il castello di Vulci (Viterbo).

leggi tutto
Recensione

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

L'ultimo film da attore di Vittorio De Sica è una rivisitazione delle leggende vampiresche, trasposte nell'Italia del primo Novecento, secondo l'ottica camp di Andy Warhol e della sua factory. Nonostante la mia ormai quasi proverbiale repulsione per i film sui vampiri, devo dire che il film di Morrissey - che in alcuni repertori risulta, forse per ragioni doganali, attribuito ad Antonio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2006
2006

Recensione

kotrab di kotrab
10 stelle

Splendido, bizzarro film diretto da Paul Morrissey, magnifico nella sua unione tra ironia distaccata e malinconia, erotismo debordante e tristezza, morte e desiderio di vivere, opportunismo e amore, costantemente in bilico e ambivalenti. Un film unico con un cast da urlo, ottimamente assortito, e musica molto bella e appropriata di Claudio Gizzi.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

CERAUNAVOLTA di CERAUNAVOLTA
6 stelle

In questo film c'e' "l'apporto di molto cinema italiano"(anche il ridicolo titolo purtroppo).Alla Regia Margheriti aiuta Morrisey,alla sceneggiatura c'e' Tonino Guerra,ai trucchi il Carlo Rambaldi(di ET),nel cast oltre l'attore feticcio(di Morrisey)Dalessandro,anche De Sica e Milena Vukotic.Ma cio' che rimane di piu' e' l'interpretazione sentita e dolente di un Udo Kier davvero viscerale.Il film…

leggi tutto
Recensione

VAMPIRIA

CERAUNAVOLTA di CERAUNAVOLTA

I vampiri esistono da sempre,prima di Cristo e dopo l'11 settembre.Sette titoli per uno dei generi piu' prolifici della storia del cinema e'un'impresa impossibile.E allora citiamo naturalmente capolavori quali il…

leggi tutto
Playlist

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Gli esperti di Morrissey vedono nel dittico italiano della Factory di Warhol, un lavoro diverso dai precedenti del regista. Se prima il marchio di fabbrica, sia di Morrisey che di Wharol, era la dilatazione, l'esasperazione dei tempi anche inutili ai fini narrativi, tese a evidenziare l'eccesso, ora con "Dracula..." e il precedente "Frankenstein.." si lavora per sottrazione. Infatti si eliminano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2005
2005

Recensione

columbiatristar di columbiatristar
8 stelle

Bellissimo questo film di Paul Morrissey,una colonna sonora firmata da Davide Gizzi da brivido,un cast degno di nota..con la presenza del grande De Sica da cui il figlio non ha imparato proprio niente..ma lasciamo stare...un Joe Dallesandro sempre in perfetta forma. Un volto di Dracula mai visto così affascinante,sofferente,misterioso e profondo..grandissimo anche Udo Kier! Un altro buon…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito