Gigolò

Utente rimosso (VictorAoki)

Utente rimosso (VictorAoki)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo

La recensione su Gigolò

di Utente rimosso (VictorAoki)

Un'interessante prova filmstica dal Marc Daly di Profondo Rosso, anche attore qui, e soprattutto una grande chicca per i fan del Duca Bianco e di Lilli Marlene.

Che ci crediate o no, questo è stato il primo ruolo da attore di David Bowie in un film, nonostante il fatto che questo film sia uscito un anno dopo L'UOMO CHE CADDE SULLA TERRA. Una gran parte di questo film è stata distrutta da un incendio, quindi il regista Hemmings (lo stesso che ha interpretato Marc Daly in Profondo Rosso) ha impiegato quasi tre anni per mettere insieme un film da ciò che rimaneva. Con questo in mente, questo è un film straordinario, e non si può fare a meno di chiedersi come sarebbe stato il prodotto finito se non fosse stato per il fuoco. Perché ciò che è più intrigante di questo film è l'uso di filmati reali della Germania della Repubblica di Weimar in tutta la sua gloriosa decadenza e decadenza. Se questo filmato è stato utilizzato per tamponare il filmato mancante o pianificato dall'inizio, immagino che non lo sapremo mai, ma porta un'inestimabile aria di assurdità e umorismo nero a quello che è già un film piuttosto oltraggioso. Tutte le interpretazioni sono fantastiche, specialmente Bowie, che era davvero uno dei talenti cinematografici più sottovalutati in circolazione. E la colonna sonora, che include alcune delle gloriose canzoni di quell'epoca, così come l'irresistibile sigla cantata dalla sempre divina Miss Dietrich, è fantastica! Se qualcuno sa dove posso trovare una copia della colonna sonora, me lo faccia sapere!