Geronimo

Regia di Arnold Laven

Con Armando Silvestre, Chuck Connors, Kamala Devi, Pat Conway Vedi cast completo

Guardalo su
  • iTunes
  • iTunes
  • iTunes
  • iTunes
In STREAMING

Trama

1883. Per tentare di continuare la lotta contro i bianchi, il capo indiano Geronimo, al comando dei suoi apaches, si rifugia in Messico. Nel frattempo il Congresso degli Stati Uniti apre un'inchiesta grazie alla quale vengono riconosciuti i diritti dei pellerossa.

Note

Western di serie B dalla parte degli indiani, impreziosito dalla bella fotografia di Alex Phillips. Il film è però passato alla storia (si fa per dire) per la prova un po' sopra le righe, ma all'epoca molto apprezzata, di Chuck Connors, quando non era così raro che attori bianchi, anche di una certa fama, interpretassero ruoli da nativi americani, anche storicamente esistiti.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bubuwest di bubuwest
8 stelle

Fortunatamente il regista Laven non si è lasciato andare ad una biografia che sarebbe stata prolissa e noiosa, e ha saputo restituire, attraverso un breve episodio, la sconcertante amarezza dell'odissea di un popolo e della fiera resistenza di un capo, seppur mescolando storia e leggenda (ma è una formula che sarà adottata con successo anche nel Geronimo del 1993). Un buon montaggio e lo… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ezio di ezio
5 stelle

Come western "indiano" non e' male e ha tutti i prototipi che servono per confezionare  una pellicola di genere con dosi d'avventura e azione che soddisfano gli amanti del genere,anche senza attori conosciuti e registi famosi.Poi verso la fine della pellicola si va verso un finale alla "Soldato blu" ma sorpresa sorpresa .....tutto si accomoda e diventa  un film… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2016
2016
2014
2014

Recensione

ezio di ezio
5 stelle

Come western "indiano" non e' male e ha tutti i prototipi che servono per confezionare  una pellicola di genere con dosi d'avventura e azione che soddisfano gli amanti del genere,anche senza attori conosciuti e registi famosi.Poi verso la fine della pellicola si va verso un finale alla "Soldato blu" ma sorpresa sorpresa .....tutto si accomoda e diventa  un film…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Trasmesso il 6 novembre 2009 su La7

Recensione

spopola di spopola
6 stelle

Le leggendarie avventure del famoso capo degli Apaches, qui identificato come un eroe della libertà e della dignità umana. Un'altra pellicola "dalla parte degli indiani" insomma, che narra come appunto Geronimo, stanco e amareggiato per i ripetuti tradimenti dei bianchi, decida di trasmigrare con il suo popolo in Messico per poter continuare da lì la guerriglia per la…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

bubuwest di bubuwest
8 stelle

Fortunatamente il regista Laven non si è lasciato andare ad una biografia che sarebbe stata prolissa e noiosa, e ha saputo restituire, attraverso un breve episodio, la sconcertante amarezza dell'odissea di un popolo e della fiera resistenza di un capo, seppur mescolando storia e leggenda (ma è una formula che sarà adottata con successo anche nel Geronimo del 1993). Un buon montaggio e lo…

leggi tutto
Trasmesso il 4 marzo 2008 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito