Espandi menu
cerca

Soy Cuba - Il mammuth siberiano

Trama

Attraverso interviste al cast, vengono ripercorse le fasi della realizzazione di Soy Cuba, girato nel 1964 da Michail Kalatozov e ferocemente anti-americano. Il film, accusato di formalismo e di scarso realismo, fu bandito a Cuba dopo dure contestazioni. Riscoperto nel 1992, folgorò subito Coppola e Scorsese.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

sasso67 di sasso67
8 stelle

Per l'isola caraibica, Soy Cuba di Kalatozov non fu soltanto un film, ma un'impresa: soltanto le riprese durarono 14 mesi e l'intera lavorazione si protrasse per circa due anni. Le persone che a vario titolo collaborarono alla realizzazione del film, rievocano le opere e i giorni dell'unica coproduzione cubano/sovietica. Sergio Corrieri (morto nel 2008), Alfredo Guevara, Enrique Pineda Barnet ed… leggi tutto

2 recensioni positive

2015
2015
Trasmesso il 1 marzo 2015 su Rai Movie
2012
2012
2011
2011

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Per l'isola caraibica, Soy Cuba di Kalatozov non fu soltanto un film, ma un'impresa: soltanto le riprese durarono 14 mesi e l'intera lavorazione si protrasse per circa due anni. Le persone che a vario titolo collaborarono alla realizzazione del film, rievocano le opere e i giorni dell'unica coproduzione cubano/sovietica. Sergio Corrieri (morto nel 2008), Alfredo Guevara, Enrique Pineda Barnet ed…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2005
2005
LOCANDINA
Foto

Recensione

speedy34 di speedy34
8 stelle

Affascinante e coraggiosa operazione quella compiuta da Domenico Procacci e dalla sua sempre temeraria Fandango ! Questa volta fa arrivare nelle sale un altro documentario (il suo listino è ricco di titoli!) “Soy Cuba – Il Mammuth siberiano” ed essendo l’opera del regista brasiliano Vicente Ferraz dedicata alla realizzazione di una pellicola/capolavoro sconosciuta al pubblico…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 3 ottobre 2005
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito