Quel mostro di suocera

Regia di Robert Luketic vedi scheda film

Marco Poggi

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Quel mostro di suocera

di Marco Poggi

"MONSTER IN LAW" segna il ritorno al cinema di Jane Fonda, che interpreta una commedia che nelle mani di un Denny de Vito, o di un John Waters avrebbe graffiato molto di più. Jane è una madre isterica di un dottorino belloccio (Micheal Vartan, il Vaughn di "ALIAS") che s'innamora di Jennifer Lopez che interptreta una ragazza tuttofare (cameriera, dogsitter, pittrice). Ma quando "l'idiota" presenta Jennifer a "Mamma Jane", questa, regina dei lifting, fa il diavolo a quattro perché il matrimonio non si faccia. Lucketic è un regista piccolo, piccolo, della guerra suocera-nuora si potevano trarre un sacco di spunti interessanti, anche se certi tiri mancini delle "nemiche" sono azzeccati. Si salva Jane Fonda, che risulta più divertente di Jennifer Lopez. Un applauso anche alla domestica di Jane, l'attrice di colore Wanda Sykes, che sembra uscita da un episodio dei "JEFFERSONS". Insomma, ridere si ride, ma non è certo "LA GUERRA DEI ROSES"! E' bizzarro come sulla scena gli ex di Ben Affleck e di Jennifer Garner facciano coppia fissa, che sia un "segno del destino" ?

Cosa cambierei

Il finale, è di una dolcezza estrema (e questa dovrebbe essere una commia nera) e il regista!

Su Wanda Sykes

Bravissima e graffiante.

Su Michael Vartan

E' in scena ? Non l'ho visto granché.

Su Jane Fonda

Molto brava e autoironica.

Su Jennifer Lopez

Torni a fare la cantante.

Su Robert Luketic

Insomma.