Espandi menu
cerca

Trama

Una coppia di albergatori è legata da un terribile segreto risalente a otto anni prima: l'omicidio del di lei consorte. Una sera, mentre fuori diluvia, si presenta uno sconosciuto in cerca di una stanza: che però il giorno dopo, dichiarando di non poter saldare il conto, si offre di lavorare per i due amanti assassini. L'uomo sembra conoscere il loro passato, di chi si tratta veramente?

Note

Variazione horror sul tema de _Il postino suona sempre due volte_, il lavoro televisivo di Bava figlio non è certo _Ossessione_ di Visconti, comunque si tratta di uno dei più pregevoli lungometraggi realizzati per la serie _Brivido giallo_.

Commenti (3) vedi tutti

  • Variazione in chiave fantastica de "Il postino suona sempre due volte". Film TV del ciclo "Brivido giallo", ben scritto, recitato e girato. Lamberto Bava realizza, come sempre, un prodotto nèttamente superiore allo standard delle altre produzioni televisive.

    leggi la recensione completa di undying
  • Forse è il film meno superficiale e approssimativo di Bava, come soggetto, dialoghi e scorrevolezza della narrazione. Scarseggia la cura nel realismo di alcune scene, come l'incendio finale che è inverosimile nel suo sviluppo o come i maltrattamenti violenti subiti dalla protagonista, che non lasciano segni sul suo corpo. Comunque è accettabile.

    commento di Maciknight
  • Niente male questo film di Bava!

    commento di Jsr
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

    Linda (Gioia Maria Scola), spinta dall'amante Carlo (David Brandon), arriva ad uccidere il marito avvelenandolo e poi seppellendone il corpo in prossimità di un lago. Continua quindi a gestire un albergo/trattoria, convivendo con il manesco Carlo e dando alla luce Alex, figlio del marito. Otto anni dopo, una sera piovigginosa, alla porta si presenta Marco (Urbano… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Una coppia, uomo e donna, gestisce un piccolo albergo. Una sera ospitano un viaggiatore molto particolare, che mostra di sapere fin troppe cose sui due. Compreso un segreto che li lega indissolubilmente e che riguarda anche l'ex marito di lei, ormai defunto.   Film televisivo che Lamberto Bava scrive (insieme a Dardano Sacchetti) e dirige senza eccessivo impegno, cercando di portare a… leggi tutto

4 recensioni negative

2021
2021

Recensione

Donapinto di Donapinto
6 stelle

Linda e Carlo (Gioia Scola e David Brandon) gestiscono una tavola calda per camionisti sulle rive di un lago. In realtà i due, otto anni prima, hanno assassinato, avvelenandolo, il marito di lei, occultandone il cadavere. Nel frattempo sopraggiunge Marco (Urbano Barberini) un attraente ed enigmatico vagabondo che chiede ospitalità e lavoro alla coppia fredifraga e assassina.  …

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

undying di undying
6 stelle

    Linda (Gioia Maria Scola), spinta dall'amante Carlo (David Brandon), arriva ad uccidere il marito avvelenandolo e poi seppellendone il corpo in prossimità di un lago. Continua quindi a gestire un albergo/trattoria, convivendo con il manesco Carlo e dando alla luce Alex, figlio del marito. Otto anni dopo, una sera piovigginosa, alla porta si presenta Marco (Urbano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Una coppia, uomo e donna, gestisce un piccolo albergo. Una sera ospitano un viaggiatore molto particolare, che mostra di sapere fin troppe cose sui due. Compreso un segreto che li lega indissolubilmente e che riguarda anche l'ex marito di lei, ormai defunto.   Film televisivo che Lamberto Bava scrive (insieme a Dardano Sacchetti) e dirige senza eccessivo impegno, cercando di portare a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

matte91 di matte91
4 stelle

Leggo da molte parti che questo film è classificato come uno dei migliori se non il migliore di Lamberto Bava. A mio parere dalla famiglia Bava è lecito aspettarsi di più. Questo filmuccio per la televisione non appassiona più di tanto, di paura neanche a parlarne (forse una sola scenetta verso la fine impressiona un pò), la storia del marito assassinato e…

leggi tutto
Recensione
2010
2010
Trasmesso il 29 maggio 2010 su Iris
2009
2009
Trasmesso il 12 dicembre 2009 su Iris

Recensione

michel di michel
4 stelle

IL PESCIVENDOLO SUONA SEMPRE DUE VOLTE Due amanti si sono liberati del marito. Anni dopo accadono fatti misteriosi e spaventosi. Fantasmi? Rimorsi?. Versione horror del più famoso romanzo di J.M. Cain, “Per sempre” attesta le qualità artigianali di Bava jr., ma anche i limiti di un genere tetro e ripetitivo. La suspence non manca, almeno finché si spera in…

leggi tutto
Recensione

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

 "Per sempre-Fino alla morte" diretto nel 1987 da Lamberto Bava,e devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che una coppia di albergatori ha un terribile segreto che risale a ben sei anni prima: l'omicidio del marito di lei, che dopo averlo ammazzato,hanno anche occultato il cadavere. Però una sera,mentre fuori diluvia,bussa alla porta uno sconosciuto in cerca…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 7 luglio 2009 su Iris
Trasmesso il 6 giugno 2009 su Iris
Trasmesso il 30 maggio 2009 su Iris
2008
2008
Trasmesso il 4 dicembre 2008 su Italia 1

Recensione

scapigliato di scapigliato
6 stelle

Se ne parla come uno dei migliori film di Lamberto Bava. Sicuramente c’è un’attenzione maggiore a questo lavoro, da parte di Bava e di Sacchetti sceneggiatore, rispetto agli altri della serie “Brivido Giallo”. Tutto parte da “Il Postino Suona Sempre Due Volte” con la coppia omicida Gioia Scola-David Brandon, che fanno fuori il marito di lei per vivere e amarsi senza problemi, fino…

leggi tutto
Recensione
2007
2007
Trasmesso il 22 novembre 2007 su Italia 1

Recensione

tunney di tunney
6 stelle

Senza nulla togliere a Lamberto Bava il film si mantiene su una sufficienza stiracchiata, non dando ne particolari dosi di suspence,ne quel qualcosina di più che da un regista come Bava ci si aspettava soprattutto per quel che riguarda gli effetti speciali. Si capisce già subito tutto e il film scorre piuttosto piattino. Per il regista meglio le altre prove.

leggi tutto
Recensione
2006
2006
Trasmesso il 28 settembre 2006 su Italia 1

Recensione

GREENY di GREENY
6 stelle

THRILLING INQUIETANTE E MACABRUCCIO,CHE IN CERTI PASSAGGI PUò RICHIAMARE ALLA MENTE 'SHOCK...' DI BAVA PADRE.NATURALMENTE BAVA jr NON RIESCE A RAGGIUNGERE LA CLASSE DEL PADRE,MA LA PELLICOLA E' MEGLIO DI QUANTO SI OSASSE TEMERE.BELLISSIMA E SENSUALE LA SCOLA.

leggi tutto
Recensione

Recensione

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

Ispirato ad Il POSTINO SUONA SEMPRE DUE VOLTE,questo horror di Bava Jr risulta essere messo in scena con gusto,recitato con mestiere e dotato di una malsana atmosfera che rende la pellicola davvero godibile.Niente di eccezionale ma da Bava Jr ci si poteva attendere di peggio.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito