Espandi menu
cerca

Un mondo perfetto - Realtà, sogno e pubblicità (1946-1957)

Trama

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

chribio1 di chribio1
6 stelle

ogni tanto Fuori Orario di Rai3,mette nel suo calderone tv delle chicche davvero particolari,affascinanti e gustose al tempo stesso. In questo caso ci troviamo davanti a delle semplici,ermetiche ed accattivanti storie a cartoni animati della meta' anni '40 (Lalla,piccola Lalla-Un mondo perfetto),che fanno tornare alla mente la semplicita' di quell'epoca mescolando il tutto con addirittura molti… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

OGM di OGM
8 stelle

La pubblicità di una volta era una celebrazione del prodotto, declinata nei toni festosi dello spettacolo popolare, tra slogan costruiti come aforismi e jingle concepiti come motivetti da canticchiare mentre si lavora. La facile ripetibilità del testo recitato doveva aiutare a memorizzare il marchio, che così poteva entrare a far parte della quotidianità delle… leggi tutto

2 recensioni positive

2020
2020
2011
2011

I SOLITI (SPOT) IDIOTI

LAMPUR di LAMPUR

 Si può parlare di pubblicità (televisiva) su FilmTv? Etimologicamente si. Senza considerare quanto cinema abbia mosso i primi passi facendo palestra tra i videoclip.  Eppoi siamo anche quotidianamente in lotta…

leggi tutto

E adesso la pubblicità!

alfatocoferolo di alfatocoferolo

L'argomento è stato già trattato in passato ed è chiara la posizione degli amministratori del sito e degli utenti. Però, c'è un però, non vi pare che ultimamente si stia esagerando? Film.tv è una risorsa per…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

kotrab di kotrab
8 stelle

Davvero sorprendente il divario tra la concezione pubblicitaria della metà del XX secolo con quella degli ultimi decenni: un mondo dove era genuinamente illusoria l'armonia tra arte, merce e artigianato, tra fantasia, magia e mera ragion del mercato. Sbalordito dal vedere tanta gaia serietà, tanta dignità (sì, proprio dignità) attenta certo ad attrarre il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

La pubblicità di una volta era una celebrazione del prodotto, declinata nei toni festosi dello spettacolo popolare, tra slogan costruiti come aforismi e jingle concepiti come motivetti da canticchiare mentre si lavora. La facile ripetibilità del testo recitato doveva aiutare a memorizzare il marchio, che così poteva entrare a far parte della quotidianità delle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

ogni tanto Fuori Orario di Rai3,mette nel suo calderone tv delle chicche davvero particolari,affascinanti e gustose al tempo stesso. In questo caso ci troviamo davanti a delle semplici,ermetiche ed accattivanti storie a cartoni animati della meta' anni '40 (Lalla,piccola Lalla-Un mondo perfetto),che fanno tornare alla mente la semplicita' di quell'epoca mescolando il tutto con addirittura molti…

leggi tutto

Recensione

sabias di sabias
6 stelle

Preziosa raccolta di corti d'animazione del periodo '46-'57 realizzati, anticipando l'estetica di Carosello, dai fratelli Pagot per le pubblicità al cinema. In queste brillanti pubblicità compaiono i sogni e i nuovi desideri di un pubblico che inizia ad assaporare i benefici del boom economico. Questo volume presenta il metodo di lavoro, il contesto, i protagonisti e il mondo della…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito