Trama

Clemente Simoni e Dora Vincenzi, due industriali milanesi, progettano di mettere in piedi a Napoli una fabbrica di "Telepizze", cioè di pizze alla napoletana, confezionate secondo la formula chimica inventata da Simoni. Nel frattempo, Franco Baraldi, il segretario generale della società per cui lavorano i due, si occupa di un'altra iniziativa, che mira all'industrializzazione dei ricami di Sorrento. Immacolata Santolillo, una simpatica sorrentina, proprietaria di un laboratorio dove vengono eseguiti i celebri ricami, e sorella del "Bersagliere", proprietario di una nota pizzeria, con un abile stratagemma fa sì che la costruzione della progettata fabbrica di ricami venga sospesa. Intanto i pizzaioli di Napoli, capitanati dalla stessa Immacolata, decidono di opporsi con ogni mezzo all'industria delle "Telepizze"

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2020
2020
Trasmesso il 9 giugno 2020 su Cine34
2014
2014
Trasmesso il 25 giugno 2014 su Vero Tv
2012
2012
2010
2010

A Nord come a Sud

wundt di wundt

L'Italia è un paese strano, ci scanniamo ancora per difendere una ormai desueta identità regionale e se viviamo al Nord guardiamo male quelli del Sud, mentre se viviamo al Sud non sopportiamo quelli del…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito