Regia di Michele Placido vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Vicenda romanzata sui ragazzi della banda della Magliana che sfruttarono un vuoto di potere per divenire, nell'arco di pochi anni, una delle realtà più efferate e potenti della malavita italiana, scalzando dalla Capitale persino la mafia "tradizionale".
leggi la recensione completa di alfatocoferoloCast stellare e attori bravissimi. Un viaggio nella criminalità anni '70 che più non si può. Tutto manovrato dai Servizi. Violento e realista. Si beve tutto d'un fiato. Ne sopravvive uno . Superlativo.
commento di Levis2004Recitazione in un romanaccio di difficoltosa comprensione e con una sceneggiatura orribile.
commento di gruvierazPeccato per la parlata in romanesco, circostanza che non rende facile la comprensione dei dialoghi. Se non fosse stato così avrebbe meritato molto di più!
commento di iaiandreaAmbizioni grosse per un racconto maldestro, pesantemente penalizzato da una sceneggiatura arruffata (e in alcuni casi anche banale, vedi le immagini di repertorio sempre uguali tirate fuori in modo random) e dall'uso eccessivo del romanesco (capiranno mai che per fare un prodotto ad ampio raggio bisogna uscire dal provincialismo del dialetto?)
commento di silviodifedeUn bell' esempio di noir all' italiana .
leggi la recensione completa di daniele64Mi piace il genere gangster ma non potevano bastare un paio di attori bravi per salvare un film di Michele Placido. Interrotto a metà.
commento di andenkoUn film cupo e disperato utile soprattutto per le nuove generazioni che non hanno vissuto in diretta il tragico periodo delle stragi che parla di amicizie inaffondabili e di esistenze perdute e allo sbando e ricorda alla lontana nella struttura portante, nei rimandi e nei collegamenti, il capolavoro di Leone (C’era una volta in America).
leggi la recensione completa di spopolaFinamalmente un bel film italiano che merita attenzione. Consigliatissimo.
commento di TalassoLA FICTION A PUNTATE DI SOLLIMA E' DIECI SPANNE SOPRA
commento di serac19BUON FILM DI PLACIDO TRATTO DA UN ROMANZO SULLA BANDA DELLA MAGLIANA.VENGONO RACCONTATI 15 ANNI DI STORIA ITALIANA IN UN GANGSTER MOVIE DA VEDERE
commento di antonio de curtisUn film abbastanza veloce, a tratti sommario, per mettere troppa carne al fuoco. Alcune scene francamente potevano essere evitate. Dolce e a se' la storia d'amore tra Kim Rossi Stuart e la ragazza "zucchero-filato" di cui non ricordo il nome.
commento di Utente rimosso (BonnieBlu)questo si che e un film
commento di danandre67Feroce e critico, curato nei dettagli come un'opera d'arte qual è, nelle musiche, negli attori. E negli Attori. Bel film.
commento di PitterEccezionale cast, veramente fatto bene. Buono •••
commento di liganovUno spaccato dell'Italia a partire dagli anni '70. Un film che nonostante la lunga durata scorre velocemente. Una sceneggiatura curato nel più minimo dettaglio. Bravi gli attori a rendere realistico l'accaduto. Buona la regia. Ottimo il montaggio.
commento di MondoMarciostupendo!
commento di marinobg6
commento di arcarsenalVoto 8,5
commento di alex77grande film!!! da vedere e rivedere…
commento di bimbodeoroUn film orientato alla normalità.
commento di brandoStraordinario film a metà tra il noir, il poliziesco e il drammatico. Ottima bravura dei personaggi e di una regia splendida. Nonostante la durata, il film scorre veloce. Questo film fa riflettere su uno dei periodi più cupi del nostro Paese.
commento di XANDERVOTO : 7+ Coinvolgente fino in fondo. Cinema serio come raramente accade di produrre in Italia, senza retorica e con molto coraggio. Operazione pienamente riuscita.
commento di supadanyDovremmo dire proprio grazie a questo film,a questo regista e a questo cast..perchè con quest'opera ci hanno fatto capire che il cinema italiano può eportare lavori di qualità ad alto livello..un fantastico cast per un eccellente film..
commento di kateintenso,voto 7,5!!
commento di polC'era una volta in Italia. Un'opera da ricordare.
commento di gianbersBuon film sulle vicende della banda della Magliana ben diretto e ben interpretato. Voto 7
commento di jeffwineBel film, peccato che non tratti approfonditamente dei tanti misteri italiani in cui questa banda di malviventi si trovo direttamente o indirettamente coinvolta.
commento di kubrick1Ottimo,a partire dagli attori, alla regia molto "pulp fiction", alla storia, alla fotografia. Tutto davvero ottimo!!
commento di Toto74Un pò C'era una volta in America , un pò Scarface…agghiacciante!!
commento di fugadimezzanotteFinalmente una grande prova da regista per MIchele Placido.Ottima anche l'interpretazione di Kim Rossi Stuart nella parte del Freddo.
commento di primavera63Un bel film italiano che oltre ad essere impegnato, documentato e ben recitato, offre un ritmo sostenuto, incalzante come poche volte succede alle nostre pellicole.
commento di revoute