Espandi menu
cerca

Trama

Ada, un'affermata cantante lirica, fa involontariamente scoprire ai soldati nazisti che il suo compagno tenore Marco nasconde un soldato inglese nella sua villa. Pronti ad arrestare gli artisti al termine della rappresentazione della Tosca, i militari della Gestapo dovranno però fare i conti con i macchinisti del teatro, che hanno ingegnosamente preparato una via di fuga per i loro colleghi.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Film diretto da Carmine Gallone nel quale i due protagonisti principali della “Tosca” si trovano a vivere contemporaneamente eventi simili, quasi identici, a quelli che devono portare in scena. Da un lato l'occupazione Tedesca, dall'altro le vicende pucciniane ambientate ai tempi delle guerre Napoleoniche. Insomma, un progetto ambizioso e allo stesso tempo coraggioso, ben messo in… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2021
2021
locandina
Foto
2019
2019

Lirica

CALVAL di CALVAL

Un percorso tematico dedicato alla lirica. Film tratti da opere liriche, opere liriche girate e sceneggiate come film, biografie, vite dei grandi compositori del passato. Dopo i musicarelli, un nuovo percorso dedicato…

leggi tutto
Playlist
2018
2018
2014
2014
2012
2012

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Film diretto da Carmine Gallone nel quale i due protagonisti principali della “Tosca” si trovano a vivere contemporaneamente eventi simili, quasi identici, a quelli che devono portare in scena. Da un lato l'occupazione Tedesca, dall'altro le vicende pucciniane ambientate ai tempi delle guerre Napoleoniche. Insomma, un progetto ambizioso e allo stesso tempo coraggioso, ben messo in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

La prima parte del film e' notevole perche si basa su avvenimenti che rimandano ad altre pellicole dell'epoca sulla resistenza,ma poi il tutto scende di interesse quando nella seconda parte si innesca l'opera con lunghissimi momenti musicali,abbastanza noiosi che allungano il film a dismisura.La Magnani e' sempre un bel vedere sia come carisma che recitazione.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Roma

Redazione di Redazione

Difficile dire cosa sia stata Roma per il cinema - e non solo per quello italiano - senza cadere nella retorica e nei luoghi comuni. Solo poche città al mondo (Parigi, New York, forse Londra) hanno saputo occupare lo…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito