Espandi menu
cerca

Sorbole... che romagnola

Trama

A causa dell'inadempienza della sua agenzia, che non le paga l'albergo, la guida turistica Orietta fa di necessità virtù e si improvvisa estetista, fisioterapista e dietologa in un paesino del Nord. Grazie alle sue cure le grasse mogli del notabili locali - i quali si consolavano tra le braccia di una prostituta - si trasformano in vere bellezze, riconquistando i mariti. La meritoria azione le conquisterà l'amore di un bel fidanzato.

Note

Questo filmetto ha il dubbio pregio di essere un apologo antelitteram sui benefici della dietetica, e trova il suo momento clou nella canzone _Madonna romagnola_. Con un giovanissimo Massimo Ciavarro.

Commenti (4) vedi tutti

  • Commedia solo vagamente sexy, di ambientazione provinciale, che fa il paio con il divertente "La bolognese", altro titolo diretto dall'attore, poi a fine carriera anche regista, Alfredo Rizzo.

    leggi la recensione completa di undying
  • Mediocre commedia sexy ma priva di volgarità...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Commediola per certi versi atipica, visto che a una partenza da tipica commedia sexy all'italiana sussegue una stramba virata pseudo-salutistica, che non si può certo dire riuscita (anche se per certi versi era avanti rispetto ai tempi). L'assenza di comici in grado di ravvivare la pellicola è però grave e porta presto alla noia

    commento di silviodifede
  • All'inizio sembra una delle tante commedie erotiche con personaggi libertini ,ma poi il film cambia marcia,c'è una conversione e il tentativo di ricucire rapporti,ed è solo per questo che metto una stella in più,divertimento quasi zero.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

daniele64 di daniele64
3 stelle

A causa dell' improvviso fallimento dell' agenzia per cui lavora , una giovane guida turistica romagnola si trova abbandonata a sè stessa in un paesello del Lazio . Per pagare i debiti si improvviserà estetista e dietologa ... E' un prodotto di fascia bassa della fiorente commedia erotica italiana degli Anni '70 , comunque spensierato e mai volgare . La sceneggiatura è… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

undying di undying
6 stelle

    Durante un'escursione turistica, la comitiva fa tappa a Fontebella, soggiornando all'Albergo Roma di Attilio (Luciano Pigozzi). Quando giunge il momento di ripartire, siccome la società di viaggi è fallita e non può pagare il pernottamento degli ospiti, la guida Orietta (Maria Rosaria Riuzzi) si offre disponibile a lavorare in loco per saldare il conto… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

undying di undying
6 stelle

    Durante un'escursione turistica, la comitiva fa tappa a Fontebella, soggiornando all'Albergo Roma di Attilio (Luciano Pigozzi). Quando giunge il momento di ripartire, siccome la società di viaggi è fallita e non può pagare il pernottamento degli ospiti, la guida Orietta (Maria Rosaria Riuzzi) si offre disponibile a lavorare in loco per saldare il conto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2020
2020

Recensione

daniele64 di daniele64
3 stelle

A causa dell' improvviso fallimento dell' agenzia per cui lavora , una giovane guida turistica romagnola si trova abbandonata a sè stessa in un paesello del Lazio . Per pagare i debiti si improvviserà estetista e dietologa ... E' un prodotto di fascia bassa della fiorente commedia erotica italiana degli Anni '70 , comunque spensierato e mai volgare . La sceneggiatura è…

leggi tutto
2015
2015
Trasmesso il 10 ottobre 2015 su 7Gold
Trasmesso il 1 luglio 2015 su 7Gold
Trasmesso il 9 maggio 2015 su 7Gold
Trasmesso l'11 febbraio 2015 su 7Gold
2012
2012

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Discreta commedia del cinema bis italiano degli anni settanta con la solita trama esile e i soliti doppi sensi.Comparata con i prodotti simili che arrivano dall'america o che escono nel nostro mercato odierno non sfigura nemmeno.Almeno abbiamo la Ria De Simone e l'attrice principale (sconosciuta)che si spogliano integralmente davanti a un giovanissimo Ciavarro.Comunque passabile.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011
Trasmesso il 13 dicembre 2011 su 7Gold
Trasmesso il 24 agosto 2011 su 7Gold
Trasmesso il 15 gennaio 2011 su 7Gold
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

La solita, blanda commediola erotica, per giunta senza nomi di rilievo (Mario Pisu, in un ruolo laterale, è l'attore più famoso di tutto il cast); poi improvvisamente entra in scena Massimo Ciavarro, si aggiusta i capelli, slaccia i tre bottoni più in alto della camicia ed il film diventa uno squallido fotoromanzo di serie C. Il 19enne Ciavarro, legnoso nella recitazione e…

leggi tutto
Trasmesso il 6 agosto 2010 su 7Gold
Trasmesso il 22 gennaio 2010 su 7Gold
2008
2008
Trasmesso il 30 settembre 2008 su 7Gold
Trasmesso il 4 aprile 2008 su 7Gold
2007
2007
Trasmesso il 9 ottobre 2007 su 7Gold
Trasmesso l'11 maggio 2007 su 7Gold
2006
2006
Trasmesso il 12 dicembre 2006 su 7Gold
Trasmesso il 14 luglio 2006 su 7Gold
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito