Trama

A seguito di una dura battaglia legale per l'affidamento della figlia, Dahlia va a vivere con la piccola in una nuova casa. Ma qui i suoi problemi non sono finiti: la giovane donna deve infatti vedersela con misteriosi e cupi rumori, una strana perdita di acqua scura dal soffitto e i fantasmi dei precedenti proprietari...

Note

La regia è rigorosa, e ha il coraggio di prendersi il suo tempo (è dunque molto lontana dall'horror di cassetta); lo sguardo sulla metropoli come prigione dello spirito, è molto convincente; e Jennifer Connelly dà un'ottima prova d'attrice. _Dark Water_ rielabora l'originale giapponese con buona coscienza contestuale.

Commenti (14) vedi tutti

  • Un buon horror,pieno di misteri....ma rimane da vedere anche l'originale...

    leggi la recensione completa di ezio
  • Una pellicola di tutto rispetto sorretta soprattutto, oltre che dalla fotografia cupa e "bagnata" "sudicia" e scrostata come gli ambienti e le situazioni che descrive, dalla sofferta prova di una straordinaria Jennifer Connely che illumina con i suoi sguardi (è proprio il caso di usare questa parola) i marroni cupi che impregnano tutto il film.

    leggi la recensione completa di spopola
  • Horror psicologico veramente molto interessante. Ottima la sceneggiatura, la fotografia e l'interpretazione degli attori. Consigliato!

    commento di boychick
  • I brividi sono dozzinali ma il film è dignitoso.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Decisamente più avvincente la versione originale giapponese, soprattutto nel creare la suspence che qui latita. Il film è comunque gradevole.

    commento di bebabi34
  • Buona l'idea, ma poco sforzo nella realizzazione delle scene.

    commento di Mr Andrew
  • Non del tutto convincente, forte sensazione di deja-vu ( pur non avendo visto l'originale giapponese). Bravo John C.Reilly.Voto 6

    commento di jeffwine
  • Voto 6,5. [15.07.2009]

    commento di PP
  • 6

    commento di arcarsenal
  • Particolare remake dell'omonimo film di Hideo Nakata, che abbandona la tensione per mettere in risalto altri aspetti non meno terrificanti. Stupende le musiche di Angelo Badalamenti, indimenticabile Jennifer Conelly.

    commento di columbiatristar
  • Bel film… per certi aspetti di sceneggiatura ricorda The Ring, ma sicuramente è più bello mancando dell'effetto horror.

    commento di sillaba
  • VOTO : 6,5 Discreto film di genere. Da vedere perchè scritto in maniera intelligente senza seguire i facili costumi. Bella l'ambientazione, notevole il cast.

    commento di supadany
  • più dramma psicologico che horror, il film vale soprattutto x l'interpretazione di jennifer connelly, bravissima come sempre.

    commento di redrum80
  • L'originale giapponese è il miglior nippon-horror… speriamo che il remake non rovini un capolavoro…

    commento di Spielbergman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Antofroncy di Antofroncy
5 stelle

Non ci siamo purtroppo! Non per l'ottima recitazione di Jennifer Connely, bensì perchè la trama è banale e ipersentimentalista. Il fatto che si ripetano in modo paranoico e ossessivo domande del tipo "come stai? tutto bene? sicuro?" ne è una prova. Non dico che sia un film inguardabile però non c'è "sostanza" non c'è suspence, non c'è… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2016
2016
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
2014
2014
Trasmesso il 7 dicembre 2014 su Rai 4
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 11 voti
vedi tutti

Recensione

Antofroncy di Antofroncy
5 stelle

Non ci siamo purtroppo! Non per l'ottima recitazione di Jennifer Connely, bensì perchè la trama è banale e ipersentimentalista. Il fatto che si ripetano in modo paranoico e ossessivo domande del tipo "come stai? tutto bene? sicuro?" ne è una prova. Non dico che sia un film inguardabile però non c'è "sostanza" non c'è suspence, non c'è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 22 maggio 2014 su Rai 4
2011
2011
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 novembre 2011 su Rai 4
2010
2010
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2009
2009

Inferni domestici

Scotty di Scotty

Chiudete gli occhi e pensate al concetto di casa: un luogo sicuro in cui trascorrere ore serene in compagnia degli amici e magari di un buon vino. Ebbene: cancellate questa immagine! Le case sono luoghi in cui la…

leggi tutto
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti

Jennifer Connelly

nip76 di nip76

Volto di ghiaccio occhi di fuoco.Bellissima ma dotata anche di grande capacità,ha esordito con Sergio Leone e ha lavorato anche con Dario Argento eppure è poco conosciuta,almeno qui in Italia.Non ho avuto…

leggi tutto
2007
2007

ACQUE.

rosario di rosario

Nel Cinema,come in Natura,inondano,posseggono,nutrono,uccidono.Pure o violente.Sporche o mistiche.Alla radice della vita e di ogni cosa.A volte,nel titolo del film,solo una metafora riuscita.

leggi tutto
Playlist

Recensione

fernando271251 di fernando271251
8 stelle

Raramente un remake è bello quanto l'originale. Questo film è fra le eccezioni. L'unica pecca i dialoghi, che dendono (a differenza del primo) a specificare ciò che lo spettatore può ben intuire con le immagini. Per il resto è un buon film. Da vedere. Conserva la tensione anche per chi ha già visto la prima versione.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito