Espandi menu
cerca

Trama

Kate si trova intappolata nella metropolitana di Londra. Per sfuggire alle demoniache presenze che le danno la caccia lungo i quattrocento km di labirintiche gallerie dovrà fare ricorso alla sua astuzia e alle sue gambe...

Note

L’idea iniziale era forte, così come la scelta di ambientare il film tutto in una notte, fino all’alba in cui la metropolitana riapre. Però dopo dieci minuti lo spunto è esaurito, il film si ripete senza ritmo e bisogna ricorrere a mille trucchetti implausibili per arrivare a un’ora e venti.

Commenti (11) vedi tutti

  • Dal regista del bellissimo Severance un'altro gioiello dell'horror contemporaneo. Un film semplice ma originale, di ottima fattura e che farà la gioia dei veri appassionati e cultori del genere. 10.

    commento di Lupo65
  • Ah ah ah ah ah ah Horror ? Ah ah ah ah

    commento di Pepsina
  • Ispirato da un classico (Non prendete quel metrò, 1972), l'esordio in regia di Christopher Smith emerge sulla media dei titoli horror contemporanei. Creep è un film di gradevole intrattenimento, nonostante alcune evidenti limitazioni dovute al basso budget.

    leggi la recensione completa di undying
  • galleggia nella mediocrità. atmosfera più che discreta ma si poteva fare molto molto di più. la regia non incide

    commento di fra_paga
  • Horror senza molte pretese. Location azzeccata che rende la pellicola claustrofobica. La sceneggiatura non è un gran che ma alla fine il film risulta "simpatico". www.lanoifilm.com

    commento di MondoMarcio
  • PIU' TRASH DI COSI,SI MUORE,FA PIU' RIDERE CHE SPAVENTO.INGUARDABILE

    commento di Lebowsky84
  • 4

    commento di arcarsenal
  • Ottimo horror inglese che nella prima parte fa paura e poi nella seconda rimane piuttosto violento e crudo

    commento di XANDER
  • buono,voto 7!!

    commento di pol
  • Un film imbarazzante…per attori e regista intendo. Intollerabile che un horror o un thriller sia noioso, questo lo è. La scena più raccapricciante è quella dove la Potente si spezza un'unghia. Tutto il resto è noia e assoluta inverosimiglianza.

    commento di deirdre
  • piatto e noioso, non fa minimamente paura e a parte una o due scenette un po' splatter e' piu ridicolo che horror.. In complesso: film del caxxo.

    commento di spider20
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

    Kate (Franka Potente) si ritrova, nel cuore della notte, all’interno della metrolopitana londinese, in attesa dell’ultimo treno. Di rientro da una festa - sotto effetto dell’alcool - finisce per assopirsi, mentre lentamente la stazione si svuota. Quando si risveglia si rende conto di aver perso l’ultimo treno e apprende, con ansia, che la metropolitana… leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

giurista81 di giurista81
4 stelle

Al termine della visione di questo "Creep" un amante di B movie resta con molto amaro in bocca. Ottima la confezione, assenti i contenuti. Christopher Smith è un regista da tenere d’occhio e ne da ampia dimostrazione anche in questo prodotto (farà meglio nel successivo "Severance"). La regia, di fatti, è molto curata e offre carrellate, soggettive con operatore in… leggi tutto

20 recensioni negative

2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
6 stelle

Luci, colori e location richiamano l’universo delle graphic novel, ma Christopher Smith sfrutta bene la fenomenologia dell’orrore, con notevoli impennate di violenza e un’atmosfera malsana, torbida e di asfissiante fatalità. L’entrata in scena del villain mette i brividi e alcune sequenze, per quanto narrativamente da manuale, lasciano il segno. Bella la chiusa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021

Recensione

undying di undying
6 stelle

    Kate (Franka Potente) si ritrova, nel cuore della notte, all’interno della metrolopitana londinese, in attesa dell’ultimo treno. Di rientro da una festa - sotto effetto dell’alcool - finisce per assopirsi, mentre lentamente la stazione si svuota. Quando si risveglia si rende conto di aver perso l’ultimo treno e apprende, con ansia, che la metropolitana…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
2016
2016
Trasmesso il 15 dicembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso l'11 dicembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 2 dicembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 19 novembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 31 gennaio 2016 su Rai Movie
2015
2015

Recensione

Maurizio090967 di Maurizio090967
3 stelle

La prima mezz'ora è interessante, c'è suspence, un'atmosfera inquietante nella metropolitana. Ma non appena appare il " mostro" si scivola nell'horror splat; so che a tanti piace, ma io l'ho trovato troppo sanguinolento e macabro. Voto 3 e mi dispiace, perché mi piace questo genere e poteva essere fatto meglio e meritare di più.

leggi tutto
Recensione
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 febbraio 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 12 febbraio 2015 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Quando c'e' in qualche Film Franka Potente da "Lola corre" in poi ormai abbastanza conosciuta in giro (penso ...) personalmente mi viene da pensare che la Pellicola in visione possa essere particolarmente interessante ma purtroppo qualche volta l'abbaglio e' a portata di ... monitor (come in questo caso) : Storia "Horror" si' ma guai ad entrare in Metropolitana trovandosi (malauguratamente) a…

leggi tutto
Recensione
2014
2014
Trasmesso il 17 luglio 2014 su Rai Movie
2013
2013

Recensione

HypnoticEye di HypnoticEye
5 stelle

Horror di produzione anglo-tedesca che sembra voler coniugare il gore sadico del remake di "Non aprite quella porta" (uscito l'anno precedente) con l'originale ambientazione claustrofobica del vecchio "Non prendete quel metrò" (1972), mentre il make-up della misteriosa creatura mostruosa che vive nei cunicoli della metropolitana londinese ricorda vagamente il Jason Voorhees di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

wang yu di wang yu
4 stelle

Ottimo inizio, poi arrivano i giovani imbecilli che non sanno fare altro che fumare e sniffare droga, che profondità e che ottimo spot per i novizi. Altri problemi, non spiega nulla dell'assassino di turno, origini, movente?! Poi sceneggiatura scadente.Come fa il rinsecchito chirurgo ad alzare da terra per il collo un giovane che peserà minimno 70 kg.Va detto che comunque non è un film da…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 28 novembre 2013 su Rai Movie

Recensione

sofly di sofly
8 stelle

Si potrebbe all'inizio pensare che sia il solito film horror con la ragazza rimasta chiusa in metro perseguitata tutta la notte da qualche creatura ridicola,invece no..a metà film mi sono ricreduta perchè la svolta che prende è davvero imprevedibile o comunque da vero horror movie..da vedere e rivalutare..

leggi tutto
Recensione
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito