Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (2) vedi tutti

  • Un film che lascia il tempo che trova, non abbastanza coraggioso per l'epoca e quindi oggi piuttosto datato e noioso.

    commento di monsieur opal
  • Un evidente tentativo politico di denunciare il sistema dogmatico religioso, tracciato qui come origine di tutti i mali. Cinema di sinistra, purtroppo anche sinistro e noiosamente di parte. E presuntuosamente chiuso su posizioni anticlericali. A prescindere.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

I punti di riferimento fondamentali per questo lavoro di Agosti sono essenzialmente tre: senz'altro L'angelo sterminatore di Bunuel (un gruppo di persone costrette a convivere in uno spazio ristretto per alcune ore, 1962), altrettanto senza dubbio L'udienza di Marco Ferreri (che parte dallo stesso presupposto: un incontro con il Papa, 1971) e infine Salò di Pasolini (particolarmente negli… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

alan smithee di alan smithee
7 stelle

MUBI "La vicenda narrata in questo film è immaginaria. I personaggi che la vivono, purtroppo no." Un gruppo di persone di differenti età e ceto sociale, si apprestano a raggiungere i palazzi vaticani per prendere parte ad una udienza con il Papa. Li ritroviamo impegnati a farsi carico di acquistare gli ultimi presenti da donare a Sua Eminenza, e a predisporsi al meglio… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

undying di undying
4 stelle

Una delegazione di rappresentanti appartenenti a diversi ceti sociali è attesa in Vaticano, per rendere omaggio con varii doni al Papa in persona. Giunto alla méta, il gruppo entra in un ampio e lussuoso ascensore che inizia a salire... senza sosta. Oltre il trecentesimo piano, inizia a serpeggiare l'angoscia. Un guasto? Perché nessuno interviene in loro soccorso? La radio… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

MUBI "La vicenda narrata in questo film è immaginaria. I personaggi che la vivono, purtroppo no." Un gruppo di persone di differenti età e ceto sociale, si apprestano a raggiungere i palazzi vaticani per prendere parte ad una udienza con il Papa. Li ritroviamo impegnati a farsi carico di acquistare gli ultimi presenti da donare a Sua Eminenza, e a predisporsi al meglio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2018
2018

Recensione

undying di undying
4 stelle

Una delegazione di rappresentanti appartenenti a diversi ceti sociali è attesa in Vaticano, per rendere omaggio con varii doni al Papa in persona. Giunto alla méta, il gruppo entra in un ampio e lussuoso ascensore che inizia a salire... senza sosta. Oltre il trecentesimo piano, inizia a serpeggiare l'angoscia. Un guasto? Perché nessuno interviene in loro soccorso? La radio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

I punti di riferimento fondamentali per questo lavoro di Agosti sono essenzialmente tre: senz'altro L'angelo sterminatore di Bunuel (un gruppo di persone costrette a convivere in uno spazio ristretto per alcune ore, 1962), altrettanto senza dubbio L'udienza di Marco Ferreri (che parte dallo stesso presupposto: un incontro con il Papa, 1971) e infine Salò di Pasolini (particolarmente negli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2010
2010
2009
2009

Luoghi chiusi

Redazione di Redazione

Cinema immobile (che a ben guardare è quasi una contraddizione). Per molti l'esercizio di girare all'interno di un unico luogo è stata una sfida, una dimostrazione di abilità, di tecnica (di uso del mezzo e di…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

kotrab di kotrab
7 stelle

Silvano Agosti, bresciano oggi settantenne, è una figura d'artista difficile ma interessante. Nel 1976 gira uno dei suoi film più controversi, un film che può anche risultare un po' noioso o poco avvincente, senz'altro molto sgradevole nel contenuto, per certi versi estremo, non entusiasmante ma degno di nota, non certo al massimo dell'originalità eppure personale, in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito