Espandi menu
cerca

Trama

Millie si trasferisce in città per modernizzare la sua vita e il suo aspetto. Diventata amica di Dorothy, un'aspirante attrice, Millie sogna di diventare una segretaria e di sposare il suo capo. Ma, quando il suo capo si dimostra più interessato a Dorothy che a lei, Millie capisce di non essere poi così pronta per la modernità.

Commenti (2) vedi tutti

  • Deliziose Julie Andrews e Mary Tyler Moore, film come Millie hanno il potere di far innamorare gli spettatori del cinema e della magia che rappresenta.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Delizioso. Delizioso. Delizioso. Voto 7

    commento di DelfinoDelfino
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

claudio1959 di claudio1959
10 stelle

Millie Stati Uniti 1967 la trama: Nel 1921 Millie Dillmount una ragazza del Texas si trasferisce a New York City, qui si prende una cotta per Trevor Graydon il suo datore di lavoro e contemporaneamente incontra una nuova e pittoresca amica appena arrivata in città Dorothy Brown. Insieme a lei scopre una casa di piacere gestito dalla signora Meers. La recensione: Millie è… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

movieman di movieman
5 stelle

Anni '20: Millie arriva a New York dalla periferia carica come una molla. Aggiorna il look e trova lavoro in un'assicurazione, il suo auspicio è sposare il capo, bello e ricco. Intanto però comincia a uscire con un ragazzo conosciuto ad un party. Dirimpettaia è l'amica Dorothy, aspirante attrice, che però complicherà i piani di Millie. Nel palazzo in cui vivono… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

claudio1959 di claudio1959
10 stelle

Millie Stati Uniti 1967 la trama: Nel 1921 Millie Dillmount una ragazza del Texas si trasferisce a New York City, qui si prende una cotta per Trevor Graydon il suo datore di lavoro e contemporaneamente incontra una nuova e pittoresca amica appena arrivata in città Dorothy Brown. Insieme a lei scopre una casa di piacere gestito dalla signora Meers. La recensione: Millie è…

leggi tutto
2021
2021
Trasmesso il 29 agosto 2021 su Tv 2000
Trasmesso il 10 gennaio 2021 su Tv 2000
Trasmesso il 5 gennaio 2021 su Tv 2000
2020
2020
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

movieman di movieman
5 stelle

Anni '20: Millie arriva a New York dalla periferia carica come una molla. Aggiorna il look e trova lavoro in un'assicurazione, il suo auspicio è sposare il capo, bello e ricco. Intanto però comincia a uscire con un ragazzo conosciuto ad un party. Dirimpettaia è l'amica Dorothy, aspirante attrice, che però complicherà i piani di Millie. Nel palazzo in cui vivono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Recensione

ethan di ethan
8 stelle

(Thoroughly Modern)'Millie' è una scoppiettante commedia musicale in cui, grazie  alla bravura di George Roy Hill (regista considerato da tanti critici un onesto artigiano) le trovate si sprecano: si passa dagli omaggi al cinema muto - le didascalie che visualizzano il pensiero della protagonista Millie (Julie Andrews), le chiusure ed aperture a iris, i rocamboleschi inseguimenti in…

leggi tutto
2010
2010
2009
2009

Recensione

maso di maso
8 stelle

Divertente commedia musicale ambientata nei ruggenti anni venti che mantiene le aspettative senza martellare troppo con le canzoni ma dedicando eguale spazio alle trovate comiche ed alle aperture romantiche, in più la rappresentazione della New York 1922 è brillantemente resa da George Roy Hill un regista ormai pronto al grande salto di qualità che in questo contesto leggero riesce anche…

leggi tutto

Recensione

bebe84 di bebe84
8 stelle

Non sono mai riuscita a vedere questo film in anni e anni di fanatismo nei confronti di Julie Andrews... poi, ieri, zappingando alla grande, vedo su canale italia un vestito modello charleston, grigio e rosso... torno indietro... MILLIE! Divertente e un pò grottesco, me lo sono goduto fino alla fine!!! Fantastica Julie!!!

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Automobili

Redazione di Redazione

Esce Gran Torino, il film di Clint Eastwood, e ancora una volta riappare sullo schermo la vettura che fu (anche) di Starsky & Hutch. E mentre altrove sulla rete si divertono a elencare tutte le auto apparse nella…

leggi tutto
Playlist
2008
2008
2006
2006
Trasmesso il 4 dicembre 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 3 dicembre 2006 su Rai Movie
2002
2002
Locandina
Foto

70 Anni con Mary Tyler Moore

chilex di chilex

E' stata un'icona della televisione americana,il Mary Tyler Moore show ha segnato un'epoca,dando vita a numerosi spin-off.Deliziosa nella commedia musicale Millie di George Roy Hill;diede una svolta alla sua carriera…

leggi tutto
Playlist
1968
1968
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito