Espandi menu
cerca

Trama

Tyltyl e Myltyl sono i giovanissimi figli di un boscaiolo che la vigilia di Natale sognano di andare, con la guida di una maga, alla ricerca del mitico uccello azzurro che dà la felicità. Incappano in ogni sorta di portenti e si accorgono che la felicità è a portata di mano; quando si svegliano, infatti, vedono che l'uccello che tengono in casa è azzurro come quello del sogno.

Note

Tratto dal celebre racconto simbolista di Maurice Maeterlinck (già portato sullo schermo con Shirley Temple nel '40), una fastosa fiaba coprodotta da Stati Uniti e Russia diretta dal veterano George Cukor. Allegoria colorata e un po' incartapecorita di musiche e balletti, con divi americani e virtuosi russi.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

neve di neve
6 stelle

Tratto da L'uccellino azzurro, questo film ha un concepimento piuttosto bizzarro, trattandosi di una coproduzione USA-URSS che vede la partecipazione di prime donne hollywoodiane e ballerini russi e proprio questo è il suo punto debole, come se il tutto non si amalgamasse adeguatamente con un cast che a tratti tende a prendere il sopravvento sulla storia. Infatti il film riesce solo in parte a… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2013
2013

Recensione

neve di neve
6 stelle

Tratto da L'uccellino azzurro, questo film ha un concepimento piuttosto bizzarro, trattandosi di una coproduzione USA-URSS che vede la partecipazione di prime donne hollywoodiane e ballerini russi e proprio questo è il suo punto debole, come se il tutto non si amalgamasse adeguatamente con un cast che a tratti tende a prendere il sopravvento sulla storia. Infatti il film riesce solo in parte a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Giardini

Redazione di Redazione

Questa taglist nasce dalla bella playlist dell'utente Momo Blues (ispirato da Tiresia) - cui vi rimandiamo - intitolata I giardini di Monet. Noi allarghiamo il tiro e pensiamo ai giardini nel cinema, soprattutto là…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito