Espandi menu
cerca

Trama

Nel XVIII secolo, il duca Karl Alexander al momento dell'incoronazione promette di governare con onestà e lealtà. I consigli e gli schemi dell'ambizioso tesoriere ebreo Suss Oppenheimer finiscono però con il corromperlo e con il portare il ducato sull'orlo della guerra civile.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

sasso67 di sasso67
6 stelle

Un bel guaio mettersi a giudicare un film come questo. A parlarne bene si rischia di essere accusati di nazismo ed antisemitismo, su questo ci sono pochi dubbi. Quindi converrebbe parlarne male, a prescindere dal valore prettamente cinematografico. È la stessa sensazione, qui potenziata, che avevo provato quando mi capitò di commentare film come Nascita di una nazione (1915) di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Axeroth di Axeroth
8 stelle

Il giudaismo, malattia sociale | Veit Harlan prima realizza “Das Unsterbliche Herz” (Il cuore immortale) nel ’39, film di devozione al Fuhrer e poi darà origine a “Jud Süß” (Süss, l’ebreo) del ’40: il film antisemita per antonomasia. Il più famoso e crudo che sia mai stato realizzato durante l'occupazione nazista all'UFA.… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
2 stelle

Come per altri film nazisti la messa in scena è eccellente. Scenografie sontuose. Ottimi interpreti. Anche regia e sceneggiatura sono adeguate e il film è avvincente ed efficace...anche troppo! Spingere ad un odio razziale ed accettare per valori artistici un genocidio è cinematograficamente letale ed il giudizio purtroppo (o per fortuna!) deve essere per forza negativo!!! leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019

Hai visto mai?...

medusatouch di medusatouch

Tutta la mia più profonda ammirazione e solidarietà per la Sig.ra Liliana Segre,oltre ad un incommensurabile sdegno e schifo per tutti gli antisemiti.Ma come cavolo si fa ancora oggi nel XXI sec. a…

leggi tutto
2017
2017
locandina
Foto
2012
2012
2011
2011

Cinema e nazismo.

panflo di panflo

Duarnte il nazismo il ministro della propaganda, Goebbels, capì l'importanza che la suggestione del cinema poteva produrre sulle masse (lui stesso era innamorato delle produzioni hollywoodiane) e diede un particolare…

leggi tutto

Recensione

Axeroth di Axeroth
8 stelle

Il giudaismo, malattia sociale | Veit Harlan prima realizza “Das Unsterbliche Herz” (Il cuore immortale) nel ’39, film di devozione al Fuhrer e poi darà origine a “Jud Süß” (Süss, l’ebreo) del ’40: il film antisemita per antonomasia. Il più famoso e crudo che sia mai stato realizzato durante l'occupazione nazista all'UFA.…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
2 stelle

Come per altri film nazisti la messa in scena è eccellente. Scenografie sontuose. Ottimi interpreti. Anche regia e sceneggiatura sono adeguate e il film è avvincente ed efficace...anche troppo! Spingere ad un odio razziale ed accettare per valori artistici un genocidio è cinematograficamente letale ed il giudizio purtroppo (o per fortuna!) deve essere per forza negativo!!!

leggi tutto

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Un bel guaio mettersi a giudicare un film come questo. A parlarne bene si rischia di essere accusati di nazismo ed antisemitismo, su questo ci sono pochi dubbi. Quindi converrebbe parlarne male, a prescindere dal valore prettamente cinematografico. È la stessa sensazione, qui potenziata, che avevo provato quando mi capitò di commentare film come Nascita di una nazione (1915) di…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito