Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (2) vedi tutti

  • bellissimo documentario, pieno di passione e con un uso strabiliante della colonna sonora. un oggetto raro.

    commento di redrum80
  • Collage di video quotidiani fatti dal regista che ricostruisce il sua dramma familiare. Molto triste e profondo… particolare

    commento di marinobg
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

sasso67 di sasso67
8 stelle

Documentario (molto sui generis) autobiografico in forma di sofferto esercizio narcisistico, che coinvolge i destini di una famiglia disgraziata e funge da metafora per il ritratto impietoso di un intero paese. Irritante in alcuni momenti, commovente in altri, l'opera di Caouette è indubbiamente un esperimento originale, sincero fino all'autolesionismo e privo di qualsiasi tipo di censura. leggi tutto

3 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2014
2014
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Documentario (molto sui generis) autobiografico in forma di sofferto esercizio narcisistico, che coinvolge i destini di una famiglia disgraziata e funge da metafora per il ritratto impietoso di un intero paese. Irritante in alcuni momenti, commovente in altri, l'opera di Caouette è indubbiamente un esperimento originale, sincero fino all'autolesionismo e privo di qualsiasi tipo di censura.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009
Trasmesso il 22 febbraio 2009 su Rai Movie
2008
2008
Trasmesso il 26 gennaio 2008 su Rai Movie
2007
2007

Recensione

columbiatristar di columbiatristar
8 stelle

Idubbiamente un piccolo grande CAPOLAVORO che mozza il fiato, stringe il petto tanto da far male.. un montaggio fantastico.. un continuo omaggio a David Lynch nella continuita assordante dei rumori e di alcuni tipi di riprese.. Le lacrime corrono veloci sul viso sin dai primi momenti di fronte a questa pellicola che racconta in modo particolarissimo la vita di Jonathan.. Le emozioni si…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

full metal ale di full metal ale
8 stelle

Più che un documentario, è un collage di riprese in Super8 e di sprazzi di vita che vanno a ricostruire, come tasselli in un mosaico, una vita. Prodotto anche da Gus Van Sant, è un ritratto dolceamaro di una situazione famigliare disastrosa, di un’adolescenza (quella del giovane regista) vissuta ai margini, senza l’affetto di una madre (instabile mentalmente) e di un padre (che non sa…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

da qualche parte nella notte

zombi di zombi

zona depressa o deficiente non ho ancora capito, è un periodo che la roba al cine esce col contagocce. non che vai e vivrai mi interessasse più di tanto, ma avevo voglia di cine e comunque sapevo che non ci sarebbero…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito