Trama

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

In questo film Griffith unisce e affina le tecniche cinematografiche presentate in "The adventures of Dollie" e in "The Massacre", che qui si arricchiscono di elementi drammaturgici. Il principale schema visivo è il contrasto spaziale: la distinzione tra davanti e dietro, o destra e sinistra, che talvolta taglia a metà l'inquadratura, dando vita ad un effetto di canto e controcanto. Il… leggi tutto

2 recensioni positive

2013
2013

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
8 stelle

Negli "assoluti" delle storie bibliche il cinema degli inizi ha trovato, come in Judith of Bethulia, una fonte di ispirazione e un tesoro sconfinato di storie da raccontare. Infatti dietro a una narrazione scandita dalle didascalie e regolamentata da sequenze di grande perizia descrittiva Griffith ha l'evidente intenzione di imprimere su una pellicola sentimenti enormi e magniloquenti allo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2009
2009

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

In questo film Griffith unisce e affina le tecniche cinematografiche presentate in "The adventures of Dollie" e in "The Massacre", che qui si arricchiscono di elementi drammaturgici. Il principale schema visivo è il contrasto spaziale: la distinzione tra davanti e dietro, o destra e sinistra, che talvolta taglia a metà l'inquadratura, dando vita ad un effetto di canto e controcanto. Il…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito