Espandi menu
cerca

Trama

Sandra, in prigione da tempo, vorrebbe stabilire un contatto con il figlio che è venuto a farle visita. Diana ha iniziato una nuova vita, ma deve fare i conti con una relazione passata. Holly scopre che il suo patrigno le ha causato grande dolore. Sonia è turbata perché il suo ragazzo ha rivelato un loro segreto agli amici. Samantha deve fare da pacificatrice tra i suoi genitori in continua lite. Lorna cerca di consolare il suo ex marito dopo il suicidio della moglie. Ruth pensa di abbandonare il marito per il suo amante. Camille deve fare i conti con i nuovi limiti del suo corpo. Maggie permette che la sua vita sia oscurata da quella della figlia Maria...

Note

L'esperimento di García, figlio del Nobel Márquez e vincitore dell'ultimo festival di Locarno, rischia ovviamente di essere artificioso ma spesso si salva per una certa crudezza e per l'impegno delle attrici (che sarebbe stato meglio non doppiare). Rimane però un film troppo "scritto", un concentrato virtuosistico di nove telefilm di Donne al bivio in pillole da dieci minuti. Gli episodi più intensi sono i primi tre e gli ultimi due.

Commenti (1) vedi tutti

  • E' un film a episodi, tipo i film italiani anni sessanta,tutti dedicati alle donne.Troppo corti e troppo irrisolti,non emoziona fino in fondo.Alcuni terminano senza una logica apparente,altri potevano essere piu' sviluppati.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Sandra (Carrillo) è in carcere e cerca di avere un colloquio con la figlia; Diana (Wright Penn) è incinta e incontra il suo ex al supermercato; Holly (Hamilton) va a fare i conti col patrigno; Sonia (Hunter) mette in imbarazzo il marito davanti agli amici ricchi; Samantha (Seyfried) deve scegliere fra l’università e il suo ruolo di baricentro della famiglia sfasciata; Lorna (Brenneman) va… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Cricra di Cricra
8 stelle

9 VITE DA DONNA di Rodrigo Garcia 9 storie di donne chiuse dentro 9 diversi microcosmi, raccontate con raffinata introspezione e sensibilità dall’autore. Il film è concepito in 9 diversi blocchi o quadri narrativi, che ricordano la suddivisione in sequenze di una nota vecchia, ma ancora attuale, pellicola godardiana: “Vivre sa vie”. Queste storie, che si incrociano soltanto per la… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

docpask di docpask
4 stelle

Prendi nove film-verità di quelli che passano nei pomeriggi d'estate sulle reti Mediaset, aggiungi qualche articolo zeppo di sciocchezze scritto da qualche sedicente psicologo sulle affermate riviste femminili, un pizzico di fotografia da fiction TV, una spruzzata di piano sequenza che fanno tanto citazione autoriale e metti tutto nel frullatore multiuso della mamma. Quando hai ottenuto il… leggi tutto

1 recensioni negative

2006
2006
locandina
Foto
2005
2005
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Sandra (Carrillo) è in carcere e cerca di avere un colloquio con la figlia; Diana (Wright Penn) è incinta e incontra il suo ex al supermercato; Holly (Hamilton) va a fare i conti col patrigno; Sonia (Hunter) mette in imbarazzo il marito davanti agli amici ricchi; Samantha (Seyfried) deve scegliere fra l’università e il suo ruolo di baricentro della famiglia sfasciata; Lorna (Brenneman) va…

leggi tutto
Recensione

Recensione

fefy di fefy
6 stelle

Troppa carne al fuoco, trattata con una tale velocità da non lasciare il segno. Non emoziona, non fa riflettere, non trasmette nulla. Lo spunto è interessante, ma forse trattare 9 corti in poco piu' di un ora e mezzo fa si' che alla fine non si parli di nulla.... Inutile, anche se non sgradevole. Di gran lunga inferiore al suo precedente film.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Cricra di Cricra
8 stelle

9 VITE DA DONNA di Rodrigo Garcia 9 storie di donne chiuse dentro 9 diversi microcosmi, raccontate con raffinata introspezione e sensibilità dall’autore. Il film è concepito in 9 diversi blocchi o quadri narrativi, che ricordano la suddivisione in sequenze di una nota vecchia, ma ancora attuale, pellicola godardiana: “Vivre sa vie”. Queste storie, che si incrociano soltanto per la…

leggi tutto
Recensione

Recensione

docpask di docpask
4 stelle

Prendi nove film-verità di quelli che passano nei pomeriggi d'estate sulle reti Mediaset, aggiungi qualche articolo zeppo di sciocchezze scritto da qualche sedicente psicologo sulle affermate riviste femminili, un pizzico di fotografia da fiction TV, una spruzzata di piano sequenza che fanno tanto citazione autoriale e metti tutto nel frullatore multiuso della mamma. Quando hai ottenuto il…

leggi tutto
Recensione

Recensione

marlucche di marlucche
8 stelle

Stavo aspettando "Nove vite da donna" dopo aver visto il bellissimo "le cose che so di lei". La struttura narrativa, l'atmosfera rarefatta e anche una buona parte delle attrici si ripetono ma alcuni ritratti, a mio avviso, restano incompiuti e in "bilico". La messa in scena è raffinatissima, con i virtuosismi del piano sequenza, le interpretazioni magistrali... tutto perfetto... e nel panorama…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 29 agosto 2005
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito