Espandi menu
cerca

2 single a nozze

Regia di David Dobkin

Con Owen Wilson, Vince Vaughn, Christopher Walken, Rachel McAdams, Keir O’Donnell, Isla Fisher, Jane Seymour, Bradley Cooper Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

John Beckwith e Jeremy Grey, soci in affari (sono mediatori di divorzi) e amici da una vita, condividono lo stesso hobby: autoinvitarsi ai matrimoni. Che si tratti di un ricevimento ebraico, italiano, irlandese, cinese o hindu, i due approfittano della situazione per incontrare e conquistare le invitate. Ma un giorno...

Note

Certo, chi si aspetta un cinema d'autore andrà deluso: ma slapstick, "politicamente scorretto" e satira sociale si mescolano bene, e si ride spesso e volentieri. Peccato solo che gli sceneggiatori non abbiano avuto il coraggio di dare più spazio a splendidi personaggi ancillari come la vecchia nonna, che sarà pure rimbambita ma della vita ha capito tutto.

Commenti (31) vedi tutti

  • Dispiace vedere il grande Walken in sozzerie del genere

    commento di MARPESSATO61
  • Tra lo squallido e il simpatico... Voto 5/6

    commento di Scemaran
  • Mi sono fatto Delle risate 6

    commento di eros7378
  • Farsa facilona e di pancia, di palese e fastidiosa pochezza, diretta con distratto ed anonimo mestiere, prolissa senza ragione, inutilmente sopra le righe, dalla spudoratezza fasulla, ma soprattutto incapace di spingersi fino in fondo nella sua presunta e troppo calcolata irriverenza. Con in più un'irricevibile e stucchevole svolta sentimentale.

    commento di degoffro
  • Vero commedia.. leggero e piacevole.. inizio e finale divertente.. la parte centrale noioso.. continuate a guardare perché la parte dei funerali è la parte più forte.. cast eccezionale con un super Will Ferrell.. voto 8

    commento di nicelady55
  • Due collezionisti di donne appendono il preservativo al chiodo quando cascano sulle figlie di un ricchissimo e potente uomo politico. La morale, se c'è, mi sfugge. Il divertimento, relativo, è garantito dalla simpatia (anch'essa relativa) degli interpreti.

    commento di michel
  • Film un po' banale.

    leggi la recensione completa di chribio1
  • Trama poco realistica e personaggi un po' stereotipati, ma la coppia Wilson-Vaughn vale il prezzo del biglietto! Risate assicurate con loro 2! Davvero braviiiiii!

    commento di RobertoDM93
  • É una commedia molto semplice non troppo elaborata ma sta in piedi.Film che contiene gag a volte molto divertenti a volte volgari.Finale scontato.Giudizio:6.5

    commento di Pietro1729
  • Commediola leggera, senza troppe pretese ma con una coppia di protagonisti affiatata ed alcune gag davvero esilaranti. Decisamente consigliato.

    commento di alfatocoferolo
  • Commedia spumeggiante, attori in grande sintonia e battute a rafica. Straordinari Vince Vaughn e Will Ferrell.

    commento di IGLI
  • Da principio una commedia cinica e maschilista per inguaribili Peter Pan, poi chissà perché ritiene giusto addolcirsi fino quasi alla nausea e allungarsi di un venti minuti di troppo.

    commento di movieman
  • Commedia banale, storia impensabile…voto 4!!!

    commento di Andrea127
  • Commedia che non dice nulla di nuovo, ma molto piacevole e godibile per il ritmo e la giusta alchimia dei due protagonisti. Inoltre, dialoghi scritti benissimo. Se capita, da non perdere.

    commento di tobanis
  • Voto 5…film banale e noioso,totalmente privo di humour!

    commento di black mamba 70
  • Ma per favore! E' una storia che proprio non sta impiedi e perlopiù il finale è scontatissimo. Comunque bravi i due protagonisti.

    commento di sonicyouth
  • verso la metà del secondo tempo è un pò tirato per le lunghe, ma rimane una delle commedie più argute e divertenti del decennio!

    commento di Dalton
  • 7/10

    commento di alex77
  • all inizio non mi convinceva molto,ma poi devo dire che diventa molto gradevole(con un paio di scene irresisitibili)brava la mc adams e owen wilson

    commento di dusso
  • 4

    commento di arcarsenal
  • Commedia divertente e fresca, alquanto irriverente e sboccata e, a volte, decisamente sopra le righe. Perfetti i protagonisti, ma le figure di contorno sono o poco sfruttate o alquanto stereotipate.

    commento di scream
  • film veramente carino

    commento di superbatto
  • senza infamia ,è senza lode

    commento di Lebowsky84
  • voto 6

    commento di alice89
  • Piuttosto bruttino. Alcune gag sono spiritose ma non bastano a tenere alto il ritmo di un film dalla durata eccessiva. Bravi gli interpreti, regia anonima.

    commento di Ewan
  • gli interpreti principali sono bravi, senza dubbio. ma la storia è un po troppo spinta, a volte quasi volgare. a questo punto siamo arrivati per ridere un po?

    commento di emil
  • Alcune gag e le vicende che coinvolgono Vince Vaughn tengono a galla questo film dalla sceneggiatura imbarazzante. Certamente si ride, ma le banalità fioccano. Versione meno riuscita di 4 matrimoni ed un funerale; esilarante. Voto: 5 e 1/2

    commento di piernelweb
  • Godibile,in relazione al suo genere,grazie a una coppia di attori di alto talento comico.Divertente e spensierato

    commento di brucebo
  • divertente!! voto 6,5!!

    commento di pol
  • Un film certamente migliore del suo titolo. Alcune scene impagabili. Molto bravi e simpatici i protagonisti. Sempre professionale il grande Walken. Peccato che il tutto si sfilacci nella seconda parte. Comunque si ride.

    commento di franzi
  • una commedia davvero divertente.. con qualche sfumatura seriosa. per una serata tranquilla e spensierata, almeno per la durata del film si ottiene questo effetto!

    commento di columbiatristar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

arkin di arkin
6 stelle

Nel regno del politically correct, "Due single a nozze" di David Dobkin, per quanto non possieda la carica esplosiva e la perfezione da "meccanismo ad orologeria" della sceneggiatura di "Una notte da leoni", si ritaglia comunque un degno posto, con due protagonisti affiatati e buffi(specie Vaughn), e un mondo di co-protagonisti curati(per quanto un po' stereotipati), capaci di giocare coi luoghi… leggi tutto

15 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Commedia fresca e brillante, elegantemente scorretta, a tratti veramente esilarante. I protagonisti duettano divertiti e divertenti, in situazioni tragicomiche mai scontate. Così si ride, di gusto, senza annoiarsi, accompagnati da una regia attenta alle ritmiche comiche. Il finale è obbligato, scontato, ma i precedenti minuti con Will Ferrell incorniciano l'epilogo. Meritevole. leggi tutto

23 recensioni positive

Recensioni
2024
2024
Trasmesso l'8 maggio 2024 su Italia 1
2023
2023
Trasmesso l'8 settembre 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 7 settembre 2023 su Twenty Seven

Recensione

Lina di Lina
6 stelle

Tipica commedia americana politically scorrect, che strappa qualche risata, ma che non approfondisce più di tanto le situazioni che crea e neppure i suoi personaggi di spicco, seppure secondari, come la saggia e acuta nonnina.   Il film deve molto all'alchimia sul set dei protagonisti principali, il loro duo è simpatico, sebbene Wilson appaia sottotono e meno vispo del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 26 aprile 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 25 aprile 2023 su Twenty Seven
2022
2022
Trasmesso il 9 settembre 2022 su Twenty Seven
Trasmesso l'8 settembre 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 15 marzo 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 14 marzo 2022 su Twenty Seven
2021
2021
Trasmesso il 20 settembre 2021 su 20
Trasmesso il 19 settembre 2021 su 20
Trasmesso il 10 gennaio 2021 su 20
Trasmesso il 9 gennaio 2021 su 20
2020
2020
Trasmesso il 4 novembre 2020 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 3 novembre 2020 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 6 giugno 2020 su 20
Trasmesso il 5 giugno 2020 su 20
Trasmesso il 17 maggio 2020 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito