Espandi menu
cerca

Trama

Paul e Jessica Atreides con il duca Leto, padre di Paul, vengono inviati dall'imperatore della galassia ad Arrakis, città del desolato pianeta Dune, con l'incarico di aumentare la produzione della preziosa spezia. Gli Atreides subentrano alla famiglia Harkonnen che, non volendo perdere una così proficua concessione, medita vendetta...

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bluefalcon di bluefalcon
10 stelle

Molti anni fa......a dire il vero ci sarebbero da scrivere fiumi di parole per un evento del genere. L'aver riesumato la saga di Dune ed averne fatto un film piuttosto lungo ed elaborato la dice tutta sulla voglia e la volontà di rendere omaggio all'omonimo romanzo. All'epoca avevamo visto ed apprezzato il capolavoro di David Lynch il limite del quale risiedeva nella durata non eccessiva per un… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

notoburattino di notoburattino
4 stelle

mi sono visto la miniserie inglese del 2000 tratta dal primo volume della saga di herbert. imdb gli dà addirttura un voto più alto che alla trasposizione lynchiana, a me ha fatto cagare... la lunghezza (più di 4 ore complessive) permette di narrare più a fondo gli avvenimenti, sopratutto nella parte centrale, quella maggiormenet trascurata da lynch, nonostante questo non c'è un solo… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 6 aprile 2024 su Italia 1
2021
2021

Denis Villeneuve, réalisateur.

mck di mck

Denis Villeneuve (1967), a partire dal 1990 autore - in attesa di "Dune: Part Two" (film), "Dune: the SisterHood" (serie) e di "the Son" (mini-serie) - di 10 lungometraggi (5 dei quali anche sceneggiati, da solo o in…

leggi tutto
2020
2020
Trasmesso il 2 agosto 2020 su Italia 1
2016
2016
2012
2012

Recensione

bluefalcon di bluefalcon
10 stelle

Molti anni fa......a dire il vero ci sarebbero da scrivere fiumi di parole per un evento del genere. L'aver riesumato la saga di Dune ed averne fatto un film piuttosto lungo ed elaborato la dice tutta sulla voglia e la volontà di rendere omaggio all'omonimo romanzo. All'epoca avevamo visto ed apprezzato il capolavoro di David Lynch il limite del quale risiedeva nella durata non eccessiva per un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011
Trasmesso il 21 gennaio 2011 su Iris
2010
2010

Recensione

notoburattino di notoburattino
4 stelle

mi sono visto la miniserie inglese del 2000 tratta dal primo volume della saga di herbert. imdb gli dà addirttura un voto più alto che alla trasposizione lynchiana, a me ha fatto cagare... la lunghezza (più di 4 ore complessive) permette di narrare più a fondo gli avvenimenti, sopratutto nella parte centrale, quella maggiormenet trascurata da lynch, nonostante questo non c'è un solo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 26 giugno 2010 su Italia 1
2009
2009

Spazio

Redazione di Redazione

Preparatevi a volare alto. A con-siderare le cose da una certa distanza. Preparatevi anche a veder le stelle (ma senza dolore!). In questa taglist ci liberiamo di ogni zavorra e della gravità terrestre per un viaggio…

leggi tutto
Playlist

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

film molto lungo e alquanto complesso da spiegare in poche parole.siamo in un futuro pianeta nel quale vivono persone umanoidi con occhi azzurri ;poi,il film segue un andazzo quasi sul catastrofico ma non convince molto.da notare la presenza della bellissima attrice di origine Ceca Barbora Kodetova.voto.5.5.

leggi tutto
Recensione
2007
2007
Trasmesso il 15 dicembre 2007 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito