Final Fantasy VII: Advent Children

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Final Fantasy VII: Advent Children

di superficie 213

Non e' un seguito del primo FF ,uscito al cinema da noi qualche anno fa, questo film d'animazione digitale che si rilega alla saga di videogiochi piu' venduta al mondo.
La grafica del film e' sicuramenhte abbaglianbte,ben strutturata e digitalizzata in modo eccellente,cosi' come l'animazione e' di un livello veramente alto.
Purtroppo pero' la storia per i non giocatori - io sono uno di questi... - risulta confusa e poco chiara,con un bignami iniziale che stordisce per la quantita' di informazioni che da all'ignaro spettatore.
I combattimenti sono sicuramenti validi - anche se l'impressione che si guardi qualcuno giocare ad un videogame e' a tratti davvero forte - ed il design dei personaggi e' stilisticamente buono.
Anche la regia e' dignitosa,senza guizzi ed a volte un po' troppo frenetica,ma in fondo stiamo paralndo di un cartoon d'azione e d'avventura,quindi cio' e' accettabile.
Nel complesso non ci si annoia,pero' la sensazione di vedere qualcosa di "inutile" e anche troppo artificioso e' davvero dannosa per la riuscita di questa pellicola,successone in patria.