Espandi menu
cerca

Trama

Casanova si innamora della bella veneziana Francesca, che lo respinge. Mentre l'Inquisizione è sulle sue tracce per arrestarlo, Casanova tenta in ogni modo di avvicinare Francesca...

Note

L'aria vecchiotta, da anni '50, del film evoca più _Le avventure di Giacomo Casanova_ di Steno che l'oscuro Settecento felliniano. Dopo gli inizi "autoriali" (_La mia vita a quattro zampe, _Buon compleanno Mr. Grape_), Hallström si è purtroppo impastoiato nel recente cinema hollywoodiano "di gusto europeo", che è una trappola ben più mortale del cinema hollywoodiano d'evasione. Perciò si prende un po' troppo sul serio, non riuscendo a essere lieve e a divertirsi fino in fondo.

Trailer

Commenti (13) vedi tutti

  • Decisamente divertente per buona parte del film. Il finale è piuttosto sciocco. Si poteva fare davvero meglio. 6,5

    commento di Brady
  • Per i primi quaranta minuti si tratta di una commedia abbastanza gradevole. Poi dall'entrata in scena di Paprizio e del vescovo il film prende una piega più demenziale e inizia a diventare noioso.

    commento di neve
  • Delusione!Roboante,troppo,confuso e ipertrofico.Una palla colossale.Peccato per Heath che mi piace un sacco ma sto film proprio non c'è.

    commento di nip76
  • Carino…anche se vedo che non ha avuto grande successo a me è piaciuto. É un film che vuole essere divertente e ci riesce bene. Un buon inizio.

    commento di Utente rimosso (tika)
  • è più brutto di quello che pensavo,una pagliacciata

    commento di babel
  • 6

    commento di arcarsenal
  • Veramente brutto

    commento di Stepan
  • VOTO : 6++ Commedia patinata e per la maggior parte del tempo divertente e gradevole. Funziona meno bene verso il finale ma nel complesso la visione non è male.

    commento di supadany
  • Orrendo!Pallosissimo…sembrava interminabile!Attori per niente azzeccati, tutti fuori tempo e per niente in parte, perfino jeremy irons,che cavolo di parte ha accettato!

    commento di barbaraas
  • Fiabesca rivisitazione del mito di Casanova. Godibile, ma nulla di eclatante. Voto: 5/10.

    commento di Casper 3
  • Divertente, senza pretese e scacciapensieri, con un Ledger in parte. Meno adatta a parer mio Sienna Miller, la faccia un po' anonima.

    commento di elendill
  • Orrendo. Un film deficente. Nonostante Heath Ledhder, il film è veramente cretino. Altro che casanova, il personaggio mi pare più zorro.Lo sconsiglio a tutti.

    commento di Toto74
  • Scenari da photoshop e battute che fanno ridere i polli, doppiato poi è ancora piu' brutto.

    commento di orlandorimbaud
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

superficie 213 di superficie 213
3 stelle

Eccoci di fronte ad uno dei peggiori film dell'anno. Lasse Hallstrom e' un regista che ha girato un paio di pellicole decenti - Ancora una volte ,Buon compleanno Mr Grape - per poi diventare il classico regista europeo che piu' americano non si puo' ! I successivi Chocolat,Qualcosa di cui sparlare,Le regole della casa del sidro,The shipping news sono roba da far innervosire anche il piu' ben… leggi tutto

13 recensioni negative

Recensioni
Recensioni
2017
2017

Casanova nel Cinema

CALVAL di CALVAL

...Nel quale si parla di Giacomo Casanova veneziano, amato, esaltato, spesso maltrattato dal cinema che gli ha dedicato un numero record di film e ne ha esportato la leggenda in tutto il mondo. Il primo e più…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 21 gennaio 2017 su LA7D
2016
2016
Trasmesso il 20 luglio 2016 su LA7D
Trasmesso il 2 aprile 2016 su LA7D
Trasmesso il 13 febbraio 2016 su La7
2015
2015
Trasmesso il 25 ottobre 2015 su LA7D
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso l'8 settembre 2015 su La7
2014
2014
2013
2013
2012
2012
Trasmesso il 26 aprile 2012 su Rai Movie

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

Film falso, sciagurato, imbecille, superficiale, banale, scontato, retorico, fintamente idealista, fastidioso, idiota, farsesco (senza però esser divertente), stupido, balordo, patinato, pomposo, fanfarone, sciagurato, urticante... scegliete voi dall'elenco, gli calano tutti a pennello. Se questa è la Hollywood “colta” e “qualitativa” meglio i cinepanettoni che pur essendo idioti…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 7 aprile 2012 su Rai Movie
2011
2011

film in costume divertenti

mozambico di mozambico

in attesa del nuovo "amici miei" di neri parenti ambientato in eta' boccaccesca( speriamo in bene..) ecco un ripasso di film in costume che hanno l'intenzione di divertire ( non riuscendoci sempre)..vediamo se ne…

leggi tutto
2010
2010

scene divertenti

mozambico di mozambico

qui di seguito , alcuni momenti divertenti di alcuni film scelti in ordine sparso  per chi ha sempre voglia di ridere ( come il sottoscritto)( e soprattutto d'estate)...sono sempre ben accetti consigli!!!

leggi tutto
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2009
2009

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

In generale siamo abituati a vedere Casanova nei panni di un vecchio libertino; qui lo troviamo invece agli inizi della sua “carriera”, e questa è l’unica novità. Il film è un puro divertissement, basato su schemi convenzionali (lui e lei all’inizio non si sopportano, ma in una commedia si sa come va a finire) ed espedienti triti (i continui scambi di…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito