Four Brothers. Quattro fratelli

LoSqualoSiciliano

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Four Brothers. Quattro fratelli

di LoSqualoSiciliano

Four brothers - Quattro Fratelli è un film del 2005 diretto da john Singleton , ed è stato presentato fuori concorso alla 62° mostra intarnazionale d'arte cinematografica di Venezia e si dal il caso che è un Remake del film i 4 figli di Katie Elder del 1965 con protagonista John Wayne che  era ambientato nel vecchio west .

La trama : il film inizia con una sparatoria in un negozietto del quartiere dove due afroamericani trucidano il cassiere e una vecchietta che si da il caso fosse la madre dei quattro fratelli Mercer , si quattro fratelli che visivamente non si somigliano per niente , visto che sono stati adottati da piccoli da Camille Mercer la anziana signora vittima della rapina , ma tutti e quattro hanno una cosa in comune , sono dei casinisti di prima scelta , Bobby è un ex galeotto uscito da poco , Angel è un truffatore , Jeremiah è il meno peggiore tra i quattro ma anche lui da giovane aveva avuto la sua buona parte di guai con la legge  e infine Jack il più giovane ed anche il più sbandato passa tutto  il giorno a non far niente e suonare la sua chitarra , con l'avvento del funerale della madre adottiva si ritrovano dopo tanti anni tutti e quattro sotto lo stesso tetto dove erano cresciuti da ragazzi , dopo aver trascorso il giorno del ringraziamento insieme decidono il giorno dopo di andare a fare qualche indagine personale sull'accaduto e scoprono tramite il filmato della rapina che non era stata una semplice sparatoria dovuta ad un furto ma bensì una esecuzione da parte di due killer professionisti , dopo molte indagini ,  infrazioni , sparatorie , inseguimenti  e soprattutto casini , i  fratelli scopriranno il motivo per cui la loro madre adottiva sia stata uccisa e anche da chi sono stati assoldati i killer e  se in qualche modo ci sia di mezzo a tutto questo uno di loro .

Gli attori : I quattro fratelli : Mark Wahlberg ( Bobby M. ) , Tyrese Gibson ( Angel M. )  , Andrè Benjamin ( Jeremiah M. ) , Garret Hedlund ( Jack M. ) qui loro quattro sono una bella accoppiata e fanno un lavoro egregio quello che mi ha sorpreso di più tra di loro è stato Garret Hedlund che ciononostante sia un film d'azione ha fatto un bel lavoro sul suo personaggio che è molto più caratterizzato dai restanti tre a mio parere , passiamo all'antagonista del film Chiwetel Ejiofor ( Victor Sweet )  anche se ha poche scene in cui mostrare il suo personaggio lo fà ottimamente e già 10 anni fà dimostrava che sarebbe stato un attore che avrebbe detto la sua , è uno degli antagonisti che si vedono in pochi film , è uno di quelli con cui non vorresti mai avere a che fare così sadico che i suoi uomini lo temono ( tipo la scena che fà mangiare per terra come un cane un suo uomo e la propia moglie leccando per terra il cibo  ) e che non esiterebbero a tradirlo .

La regia di John Singleton fà il suo lavoro per benino e le musiche si adattano bene al contesto del film .

Per concludere Four Brothers è un buon film d'azione che mette dentro come ha volte capita spesso in questi film  il contesto della vendetta personale ma in questo caso ci sta molto bene , le scene d'azione sono molto buone , tipo la sparatoria tra loro in casa e i sicari fuori con le auto e anche l'inseguimento in auto , quindi se volete passare un paio d'orette circa spensierate  vi consiglio la visione di questo film , il mio voto finale è un bel 7.5 e in tal caso lo guardaste buona visione e alla prossima recensione .