Four Brothers. Quattro fratelli

Regia di John Singleton

Con Mark Wahlberg, Tyrese Gibson, André Benjamin, Garrett Hedlund, Fionnula Flanagan Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Action
  • canale 305
  • Ore 12:05
Altre VISIONI

Trama

Bobby, Angel, Jeremiah e Jack sono fratelli adottivi, ognuno con un'esistenza radicalmente diversa dagli altri. Quando la loro madre adottiva viene uccisa durante una rapina, i quattro si riuniscono per trovare il colpevole...

Note

John Singleton, dopo il remake di _Shaft_, prosegue sulla strada del blockbuster d'azione pensato soprattutto per il pubblico afroamericano, e questa volta fa centro, almeno in termini d'incassi. Che sia un regista di talento è fuori discussione. Lo dimostrano alcune sequenze puramente adrenaliniche, come la sparatoria tipo Fort Apache a casa dei quattro fratelli e la resa dei conti tra il capo dei cattivi e Mark Wahlberg nel "deserto" di neve e ghiaccio. Peccato che si affidi alla sceneggiatura facilona e ingarbugliata di David Elliot e Paul Lovett, sovraccarica di momenti improbabili (su tutti, l'assedio dello sbirro corrotto e di Tyrese con relativo, incredibile epilogo). Della vecchia militanza, di quando cioè sognava un cinema radicale, Singleton conserva poche cose, giusto il divertente accenno all'unione sindacale dei gangster. Il resto, onestamente, è ordinaria amministrazione.

Commenti (11) vedi tutti

  • Classico film di vendetta che si fa notare per le ben girate scene di sparatorie, ottima la regia. Mediocre la sceneggiatura.

    commento di Randy_Quaid_90
  • peccato per le lungaggini, specie iniziali, e gli ingenui "buoni sentimenti"; se fosse durato la metà, poteva essere un buon film; purtroppo la Vergara si vede poco.

    commento di albycomp
  • Una sceneggiatura robusta, con attori convincenti e un ritmo adeguato!

    commento di sarvaego
  • Non ha il passo giusto, non ha i tempi, non ha una regia all'altezza. L'indagine è ridicola, i criminali si fanno beffe di una polizia che non è mai in giro quando ce n'è bisogno, fanno il bello e il cattivo tempo.

    commento di movieman
  • Azione ce n'è in abbondanza, alcune sequenze sono anche di prim'ordine,molte delle canzoni del film sono state di mio gradimento,ma è anche un film con molti buchi e confusione.voto 6-

    commento di wang yu
  • Concordo con il giudizio di emil. Un film comunque godibile e abbastanza divertente. Voto 6,5

    commento di jeffwine
  • Voto 7.Inizio strepitoso,un pò lento man mano che si procede e piccole riprese negli scontri a fuoco davvero spettacolari.

    commento di black mamba 70
  • 6

    commento di arcarsenal
  • VOTO : 6 Film passabile, anche se personalmente l'ho trovato molto deludente, viste le premesse. Storia di routine, con qualche aggiunta abbastanza commerciale. Insomma da vedere in una situazione easy e non per gustarsi del grande cinema.

    commento di supadany
  • Troppo violento e molto scadente nella definizione dei personaggi. Noioso in più punti, finale deludente. Si salva solo la scena dell'attacco alla casa.

    commento di aredhel
  • 7 1/2, bella la scenografia e i personaggi, qualche gag simpatica e un finale fenomenale

    commento di griselda
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
7 stelle

Four brothers - Quattro Fratelli è un film del 2005 diretto da john Singleton , ed è stato presentato fuori concorso alla 62° mostra intarnazionale d'arte cinematografica di Venezia e si dal il caso che è un Remake del film i 4 figli di Katie Elder del 1965 con protagonista John Wayne che  era ambientato nel vecchio west . La trama : il film inizia con una… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

AndreaVenuti di AndreaVenuti
6 stelle

Four Brothers. Quattri Fratelli è un film del 2005 diretto dal regista americano John Singleton con Mark Wahlberg protagonista. Presentato fuori concorso alla 62° Mostra Internazionale d'arte cinematografica di Venezia, Il film è un remake (proposto con una rilettura  moderna) de I 4 figli di Katie Elder del 1965 di Henry Hathaway con John Wayne e Dean Martin al… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

will kane di will kane
4 stelle

Il rimando a "I quattro figli di Katie Elder" non lo scopro certo io, è palesissimo , adeguato ai ritmi e alle ambientazioni del cinema d'azione USA di questi anni; c'è un delitto in apertura, una signora nota come benefattrice viene assassinata in un drugstore, e quando salta fuori che la cosa non è fortuita, ma preparata, i quattro figli adottivi, venuti da adolescenze disastrate, si… leggi tutto

2 recensioni negative

2019
2019
2017
2017
Trasmesso il 24 febbraio 2017 su Paramount Network
Trasmesso il 18 febbraio 2017 su Paramount Network
Trasmesso il 13 febbraio 2017 su Paramount Network
2016
2016
Trasmesso il 24 giugno 2016 su Paramount Network
Trasmesso il 5 giugno 2016 su Paramount Network
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 30 maggio 2016 su Paramount Network
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
6 stelle

Four Brothers. Quattri Fratelli è un film del 2005 diretto dal regista americano John Singleton con Mark Wahlberg protagonista. Presentato fuori concorso alla 62° Mostra Internazionale d'arte cinematografica di Venezia, Il film è un remake (proposto con una rilettura  moderna) de I 4 figli di Katie Elder del 1965 di Henry Hathaway con John Wayne e Dean Martin al…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 27 aprile 2016 su Paramount Network

Recensione

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
7 stelle

Four brothers - Quattro Fratelli è un film del 2005 diretto da john Singleton , ed è stato presentato fuori concorso alla 62° mostra intarnazionale d'arte cinematografica di Venezia e si dal il caso che è un Remake del film i 4 figli di Katie Elder del 1965 con protagonista John Wayne che  era ambientato nel vecchio west . La trama : il film inizia con una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 23 aprile 2016 su Paramount Network
Trasmesso il 10 aprile 2016 su Paramount Network
2015
2015

Visti

leto di leto

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
2012
2012
Trasmesso il 14 ottobre 2012 su Rai 4
Trasmesso il 13 ottobre 2012 su Rai 4
Trasmesso il 9 ottobre 2012 su Rai 4
Trasmesso il 19 gennaio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 13 gennaio 2012 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito