Seven Swords

braddock

Iscritto dal 26 novembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Seven Swords

di braddock

Straordinario, 5 stelle non bastano! Il sempre bravo Tsui Hark supera se stesso e realizza un vero e proprio capolavoro ancora meglio di ONCE UPON A TIME IN CHINA. Il film è vremente stupendo con una storia molto apassionante, un ottimo svolgimento e dei combattimenti superbi, quello finale con le spade è da antologia. Superlative sono poi la scenografia e la fotografia, che il regista cura sempre in maniera particolare, che offrono paesaggi e scene splendide. Ottimi poi tutti gli attori, tra i quali figura l' anziano Liu Chia-Liang regista di tanti film negli anni '70 come  36° CAMERA DELLO SHAOLIN e MAD MONKEY KUNG FU, e anche le attrici particolarmente belle. Ho letto che alcuni utenti l' hanno trovato noioso; infatti questo film appartiene al genere del wuxia e ha un ritmo più lento delle solite produzioni del regista, però ne guadagnano atmosfera e racconto e, secondo me, il risultato è eccellente. Il potenziale visivo della pellicola è grandioso, molto superiore rispetto a pur buoni film simili come LA TIGRE E IL DRAGONE o HERO che comunque non reggono il confronto con lo stile registico di Hark