Seven Swords

Regia di Tsui Hark

Con Dai Liwu, Kim So-yeon, Duncan Lai, Leon Lai, Liu Chia-Liang, Sun Honglei, Donnie Yen, Charlie Young Vedi cast completo

Guardalo su
  • Infinity
  • Tim Vision
  • Chili
  • Chili
In STREAMING

Trama

Cina, inizio XV secolo: il nuovo governo della dinastia Ming decide di vietare le arti marziali. Ma sette valorosi guerrieri, rifugiatisi in un villaggio sperduto, non sono disposti ad accettare questa imposizione...

Note

La concezione realistica e claustrofobica del "wuxiapian" secondo Tsui si distingue nettamente dalla visione new age di Zhang Yimou e Ang Lee: qui paiono coniugarsi la ieraticità dell'iconografia samurai, la solita coreografia sovrannaturale degli spadaccini cinesi e la rude concretezza di un immaginario meno raffinato e più barbaro. Il risultato è epico e crudele: chi pensava che non fosse più tempo di eroi dovrà ricredersi.

Commenti (22) vedi tutti

  • La struttura del film avrebbe tutte le carte in regola per appassionare... eppure l'impressione che io ho riportato durante la visione, è stata davvero deludente (troppo alte le aspettative forse?) Seven Swords non mi incanta, non mi affascina, non riesce a catturarmi l'immaginazione e a farmi immergere nel "sogno".

    leggi la recensione completa di spopola
  • Una verace mediocrità complessiva.

    leggi la recensione completa di Brady
  • Nonostante alcuni personaggi siano un po' piatti e poco interessanti, le scene d'azioni geniali , l'ottima fotografia e i villain magnifici rendono Seven Swords un film da vedere, sopratutto per gli amanti del genere e del regista.

    leggi la recensione completa di DjangoFreeman
  • Curioso stile narrativo. Storia mistica che si scontra con albori tecnologici. Vicenda epica in stile fumetto, o meglio, manga. Non trascinante ma coinvolgente.

    commento di bebabi34
  • Quasi 150' (!!!) per un Film gia' visto e rivisto in altre salse sempre dall'Oriente con furore ma questo veramente pesante e noioso.voto.1.

    commento di chribio1
  • Voto 5. Prolisso, pesante. Confesso poi la mia enorme difficoltà di distinguere gli attori uno dall'altro. [17.08.2009]

    commento di PP
  • In un film così ci si aspetterebbe combattimenti più spettacolari e meglio ripresi invece di una accozzaglia confusionaria. Inoltre i personaggi si potevano carattarizzare e raccontare un pò meglio e la storia è troppo lineare e prevedibile.

    commento di klunk
  • Voto 7,5 Incontenibile

    commento di luca826
  • Oddiooooo che noiaaaa!!!!

    commento di andystarsailor
  • una palla assurda, si fatica ad arrivare alla fine, di una lentezza estenuante . nè valgono a risollevarne le sorti e azioni di battaglia troppo stile nippocinese…

    commento di wow
  • 5

    commento di arcarsenal
  • voto : 7

    commento di alice89
  • VOTO : 6/7 Avventura affascinante da vedere anche se a tratti risulta essere un pò troppo pomposa. Bei scenari, combattimenti non troppo spettacolari ma originali.

    commento di supadany
  • Voto 6,5! Sette guerrieri si battono contro un killer sanguinario nella Cina del seicento. La trama è buona ed alcune immagini sono suggestive, ma sono solo momenti di un film complessivamentre senza alti nè bassi.

    commento di Mr Blonde
  • qualche incertezza nella parte centrale, forse troppo marcata la storia d'amore, si poteva concentrarsi di più su alcuni personaggi solo accennati; ma al di là di qualche piccolo difetto, è davvero è ancora tempo di eroi. a quando il seguito?

    commento di emil
  • Il film ha un forte impatto visivo, bei paesaggi, una suggestiva ricostruzione d'epoca, belle scene d'azione,una regia molto accurata, ma non sono riuscito a vederlo fino alla fine: le medesime scene si ripetevano fino alla nusea…

    commento di int5020
  • Tsui è tornato! Il film è bello ma è doppiato male! Basta doppiare i films! Abbattiamo i doppiatori e la grande tradizione italiana del menga!

    commento di Totororesurrection
  • Grande film

    commento di Jimmy Dean
  • Voto 7/8, Tsui Hark non è stato all'altezza delle sue migliori opere, sono però molto curioso di vedere i sequel. I personaggi sono affascinanti.

    commento di griselda
  • "ragazzo come hai fatto a salvarti?" "mavafffffaaa…!!!!"

    commento di eledy
  • Pallooooosoooo…

    commento di dr.enacoid
  • Lo voglio vedere subito!

    commento di guga
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Immorale di Immorale
8 stelle

Con Seven Swords, Tsui Hark ha dato inizio ad un progetto ambizioso, con spunti narrativi e programmatici adatti alla serialità (com’era nelle intenzioni del regista quando girò questo film) e argomenti potenzialmente molto ampi: LE DONNE Sono state sempre protagoniste più o meno importanti dei film del regista di Hong Kong (la prostituta e la sognatrice di “The… leggi tutto

14 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Godibile film di arti marziali, molto lontano sia dalla perfezione formale di Zhang Yimou che dalle coreografie virtuosistiche di Ang Lee (a parte lo splendido duello finale nella strettoia... davvero magistrale!). Nel complesso la pellicola di Tsui Hark ha tanti difetti: troppo lunga, sceneggiatura piena di buchi, dialoghi improponibili, personaggi appena abbozzati e spesso oltre la soglia del… leggi tutto

11 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

spopola di spopola
4 stelle

Mauro Gervasini, a proposito di Seven Swords, nella sua critica pubblicata sull'ultimo numero di Film Tv, scrive testualmente: "Pur essendo al di sopra della media di qualunque film americano non diretto da Michael Mann, il film non raggiunge i livelli di un tempo, inutile girarci intorno." Ma... nonostante questa premessa che la dice lunga ed è molto più destabilizzante di quanto… leggi tutto

11 recensioni negative

2019
2019
Trasmesso il 26 settembre 2019 su Iris
Trasmesso il 1 settembre 2019 su Iris
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 agosto 2019 su Iris
2018
2018
Trasmesso il 22 novembre 2018 su Iris
Trasmesso il 20 novembre 2018 su Iris
Trasmesso il 6 ottobre 2018 su Iris
Trasmesso il 5 ottobre 2018 su Iris
Trasmesso il 17 settembre 2018 su Iris
Trasmesso il 25 agosto 2018 su Iris
Trasmesso il 17 agosto 2018 su Iris
Trasmesso il 22 gennaio 2018 su Iris
2017
2017
Trasmesso il 17 dicembre 2017 su Iris
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 17 giugno 2017 su Iris

Recensione

Brady di Brady
6 stelle

Un film impegnativo abbastanza ben sviluppato, ma con lacune evidenti soprattutto nella trama, pur accordando quel tanto di 'fantastico' di cui si fa carico. L'inizio è un po' deludente. Sembra un ritorno magro al buon vecchio Conan il Barbaro. Il combattimento relativo è per lo più inverosimile anche per un protagonista di Matrix. Nel prosieguo migliora, ma incominciano a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 12 aprile 2017 su Rete 4
Trasmesso il 12 marzo 2017 su Mediaset Italia 2
Trasmesso l'11 marzo 2017 su Mediaset Italia 2
2016
2016

Film fantasy

Warlock66 di Warlock66

Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che  amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito