Elizabethtown

Regia di Cameron Crowe

Con Orlando Bloom, Kirsten Dunst, Susan Sarandon, Judy Greer, Jessica Biel, Alec Baldwin Vedi cast completo

Guardalo su
  • Amazon Prime Video
  • PS Store
  • Tim Vision
  • Tim Vision
In STREAMING

Trama

Drew Baylor ha appena perso il lavoro e la fidanzata quando viene informato che deve far ritorno nella sua città natale, Elizabethtown in Kentucky, per partecipare al funerale del padre. In aereo incontra Claire Colburn, una hostess che lo aiuta a rimettere a posto la sua vita...

Note

Un film sulla saggezza del fallimento personale, sull'America della provincia sana e non sfondo da horror, sul lutto creativo, la rinascita "on the road", l'amore che nasce a bordo e la musica che ci suona dentro. E sulla storia del cinema, sugli attori, su Hollywood e sulla speranza che si possa guardare oltre i blockbuster, le sceneggiature smottate e immunodeficienti.

Commenti (26) vedi tutti

  • Scialbo, merita solo per la Dunst, deliziosa.

    commento di corradop
  • Soggetto interessante che avrebbe potuto far da assist a una notevole commedia nera (quasi) on-the-road. Sfortunatamente Cameron Crowe ne tira invece fuori un qualcosa di ingiustificatamente zuccheroso impossibile da digerire.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Ho perso il filo!...tutti registi sognano di fare un cult...sognano.

    commento di Nobre
  • Piccola perla sconosciuta, colonna sonora che ti conquista

    leggi la recensione completa di ottodue
  • Uno dei film peggiori che abbia mai visto. Inutile e idiota.

    commento di sticazzi
  • Che importa la carriera se una bella svitata ti trova interessante? Grazioso ma senza slanci il film merita una visitina solo per merito di una spiritosa K. Dunst.

    commento di michel
  • Visti 50 minuti… troppi.

    commento di Tex Murphy
  • Voto 5,5. [02.12.2011]

    commento di PP
  • Grazioso e profondo road movie dai risvolti romantici. Riflessione e tanta voglia di rinascere è il messaggio di questo film ben diretto da Cameron Crowe. Stupenda la Kirsten Dunst e bellissima la colona sonora.

    commento di IGLI
  • Film carino, interessante, con una trama originale. Penso che il successo lo debba però in gran parte all'interpretazione di Kirsten Dunst. Carinissimo il finale con il viaggio che lei organizza a Bloom e fantastico il personaggio della mamma.

    commento di Utente rimosso (tika)
  • 6

    commento di arcarsenal
  • diceva jim morrison non ti arrendere mai perchè quando tutto sembra finito c'è sempre un nuovo inizio.(DeS) è la storia di questo bel film.

    commento di sir
  • bello! da vedere

    commento di marinobg
  • pessimo, infantile

    commento di en500
  • Film originle, che ti tiene attento fino alla fine…Oddio forse ci voleva un pò + d'allegria xò…

    commento di pin up girl
  • film simpatico e geniele. Un po' monotono inizialmente ma si riprende bene nel finire con spunti decisamente interessanti.

    commento di figaro
  • Buoni propositi, ma un film troppo noioso. Se fosse riuscito a tenermi davanti al video (fortunatamente non uno schermo)avrebbe meritato per lo meno la sufficienza. Sprecati tutti gli attori. Prolissime ed inutili molte scene.

    commento di rnucera
  • carino,ma niente di entusiasmante davvero.Avendolo presentato al festival m'aspettavo tanto di più.Azzeccatissima però la colonna sonora.

    commento di astrud
  • A quest'ignorante cazzaro qua sotto gli proibite di spargere la sua merda nel sito? Si parla di cinema, non di porcate. Dei suoi mal di pancia siamo stufi oltremodo. Andasse a parlare così con gli scimpanzé africani.

    commento di CAPTAIN SHAKESPEARE
  • Divertente, scanzonata, con un gusto musicale eccellente. Alcune scene sono davvero memorabili, la lunghezza risulta leggermente eccessiva.

    commento di Ewan
  • Tutto sommato il film è gradevole, forse un po' troppo lungo e con dialoghi a volte inconcludenti. Comunque rimane il dubbio che l'intero film sia solo un pretesto per fare una compilation musicale (se pur piena di belle canzoni).

    commento di Left-Koz
  • L prima ora e 40 da buttare; gli ultimi 20 minuti ( dal monologo di Susan Sarandon) alla fine( grazie anche alla musica, sempre eccezionale nei film di Crowe) godibile…Insomma, niente di che, se capita da vedere su sky quando arriva!!!

    commento di lula
  • A tratti commedia a tratti drammatico … un film meno leggero di quanto potrebbe sembrare sicuramente un film intenso che sarebbe riuscito anche meglio se non si dilungasse troppo in alcuni punti

    commento di slice78
  • La patata lessa del cinema americano è una patata facilmente sbucciABILE.

    commento di malatosano
  • Un'adorabile mazzata sulle palle.

    commento di joseba
  • E' un film piacevole, il cui unico sbaglio è quello di eccedere nell'accumulare situazioni e temi: forse sarrebbbe stato meglio concentrarsi solo su di un aspetto.

    commento di knovak
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

steno79 di steno79
7 stelle

E' un film a cui mi sento piuttosto affezionato a livello personale, anche perchè mi ha iniettato un pò di ottimismo in un periodo in cui ne avevo bisogno: mi rendo conto che non è certo un capolavoro e che sconta diversi difetti, ma credo ugualmente che la critica, soprattutto americana, sia stata troppo severa con il film di Cameron Crowe (sul sito Metacritic ha una media di soli 45 su 100,… leggi tutto

34 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

L’intento  è l’umorismo nero,a parole ma non a fatti, si naviga su acque stantie e basse, inciampando in diversi ostacoli, e uno di questo è già in partenza stabilito: la presenza del moscio Bloom, che non avrebbe diritto a fare il protagonista mia, figuriamoci in questo film, dove purtroppo le intenzioni sono più grandi delle possibilità. Un… leggi tutto

16 recensioni negative

2019
2019
Trasmesso il 15 dicembre 2019 su Paramount Network
Trasmesso il 2 novembre 2019 su Paramount Network

Recensione

germarco di germarco
8 stelle

Nel finale potrebbe sembrare un film promozionale-turistico per visitare in auto non so quale parte degli States. Ma prima è tante altre cose, originalissime, oltre alla contrapposizione tra la campagna e la città. E' l'invenzione, modificando una cyclette, di una originale macchina per suicidarsi. E' un proposito suicida, originato da un fallimento da quasi un miliardo di dollari,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 19 ottobre 2019 su Paramount Network
Trasmesso il 28 luglio 2019 su Paramount Network
Trasmesso il 25 luglio 2019 su Paramount Network
Trasmesso il 6 luglio 2019 su Paramount Network
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 17 marzo 2019 su Paramount Network
Trasmesso il 16 marzo 2019 su Paramount Network
Trasmesso il 6 marzo 2019 su Paramount Network
2018
2018
Trasmesso il 21 maggio 2018 su Paramount Network
Trasmesso il 28 aprile 2018 su Paramount Network
Trasmesso il 25 marzo 2018 su Paramount Network
Trasmesso il 21 marzo 2018 su Paramount Network
2017
2017
Trasmesso il 19 novembre 2017 su Paramount Network
Trasmesso il 29 ottobre 2017 su Paramount Network

Recensione

Zarco di Zarco
6 stelle

Soggetto originale. Prima parte anche: particolare, intrigante, simpatica. Poi però tutto si perde nella seconda, che banalizza completamente il film, trasformandolo in una noiosa, melensa,  ridicola storiella a lieto e improbabile fine. Il tutto immerso in un mare di musica country americana, che è un ulteriore fonte di irritazione. 

leggi tutto
Recensione
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 13 agosto 2017 su Paramount Network
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito