Espandi menu
cerca

Trama

Un ospedale pediatrico è prossimo alla chiusura, ma a causa di un disastro ferroviario il tutto viene posticipato di alcuni giorni. L'infermiera Amy si affeziona a Maggie, la quale sostiene che al secondo piano, sigillato da anni, ancora si aggirerebbe Charlotte "la bambina meccanica".

Note

Ghost story alla giapponese, raro esempio di film che "è" il suo titolo: fragile.

Commenti (21) vedi tutti

  • Abbastanza ben riuscito.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Non è stato un horror puro, ma rimane un film carino, ma per me non è un film che può avere una votazione sulla sufficienza

    commento di iiuma8288
  • Interessante e sottovalutato gotico "di atmosfera" che, pur non brillando per originalità, riesce a intrigare lo spettatore fino alla conclusione.

    leggi la recensione completa di GIANNISV66
  • Noioso non vi perdete nulla voto 4

    commento di eros7378
  • Ancora ospedali maledetti, ancora bambine fantasma, ancora protagoniste afflitte da sensi di colpa e, ahimè, ancora spettatori ingenui pronti a cadere nella rete.

    commento di michel
  • Horror di mestiere, più che "classico" direi "senza originalità", ma robusto e godibile dall'inizio alla fine. Gli ospedali fanno sempre paura, vero?

    commento di Myau
  • Non male. Il film ha una storia per così dire accettabile. E' senz'altro al di sopra della media.

    commento di enandre
  • mediocre ? ma chi li da questi voti …film molto bello

    commento di danandre67
  • Un po di tensione,rari i spaventi molti gli sbadigli.

    commento di wang yu
  • Ben confezionato,bella fotografia,la storia non è molto originale ma si lascia seguire abbastanza bene.Nel complesso si può guardare.

    commento di SaintlySinner
  • Ma come si fa a dare un voto così basso ad un film del genere?? E' bellissimo, meglio ti tante altre schifezze americane.

    commento di lonestar
  • Un mare mosso dove però mancano le onde anomale per dar lo scossone finale. Buona l'atmosfera che tiene incollati allo schermo senza mai far sussultare. Discrete interpretazioni

    commento di fra_paga
  • carina solo l'idea dello spettro con le protesi, il resto abbastanza scontato.

    commento di folletto peloso
  • niente da salvare da questa pellicola a parte la tizia tutta inferragliata! poco interessante.. le scene delle fratture fanno molta impressione però!

    commento di columbiatristar
  • VOTO : 6 Film decente, non fa tanto paura, un pò annoia, qua e la invece convince.

    commento di supadany
  • Bel film di Balaguero, maestro delle atmosfere horror, anche se in questo film scende di un gradino di qualità. Tensione e suspense tengono per tutto il film anche se nel finale cade un po' nello scontato. In generale un buon film.

    commento di MondoMarcio
  • Un horror abbastanza convenzionale e già visto. L'idea su cui si basa la sceneggiatura non è male ma viene sviluppata in modo troppo scontato.

    commento di missingun
  • Un film scuro (nel vero senso della parola, visto che il sole non si vede mai!), leggermente assurdo e prigioniero dei nauseanti clichè del genere. Non amo il genere… questo film intrattiene ma non abbastanza; resta comunque sufficiente.

    commento di Band24
  • Dato che non c'è due senza tre, Balagueró ci rifila il terzo pacco consecutivo della sua carriera (che, speriamo, finisca il prima possibile). Anche gli attori sono nulli.

    commento di Wong
  • la trombata horror dell'anno. totalmente ridicola la parte finale. è già uno scult.

    commento di redrum80
  • Con questo pessimo horror Balaguerò, dopo i mediocri Nameless e Darkness, si conferma la bufala più clamorosa tra i nuovi talentuosi (talentuosi?) giovani autori (autori?). Le necessarie risate al Palagalieo lo condannano senza appello

    commento di silent bob
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

GIANNISV66 di GIANNISV66
8 stelle

Una struttura ospedaliera troppo vecchia e malandata, il Mercy Falls, deve essere abbandonata. Ma l'evacuazione dei pazienti non si rivela agevole perché l'edificio è posto sopra un'isola e perché un incidente ferroviario ha causato una mancanza di posti negli altri ospedali. E così un piccolo gruppo di bambini rimane ospite delle mura fatiscenti, sotto la… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Ciabattiere di Ciabattiere
6 stelle

Thriller-horror a tinte ghost con una sceneggiatura non solidissima o meglio,il film scorre però i peronaggi sono poco caratterizzati(tranne alcuni) e la modesta recitazione non aiuta a far coinvolgere lo spettatore. Per il resto...Balaguerò è un buon regista(Rec) e dunque riesce a creare belle atmosfere ed inquietare...ottima la suspence e la messa in scena quando la… leggi tutto

13 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

I bambini di un ospedale psichiatrico si fanno male senza un perché. E l’incredulità degli adulti - medici e infermiere - ritarda il loro trasferimento. La nuova arrivata, Calista Flockhart, ha un tragico passato da dimenticare e quindi è pronta a redimersi salvando i piccoli da una terribile minaccia. Il fantasma della malasanità si muove infatti con passo cingolante, ha faccia da strega… leggi tutto

8 recensioni negative

2021
2021
2018
2018
Trasmesso il 16 dicembre 2018 su Rai 4
Trasmesso il 10 dicembre 2018 su Rai 4

Ghost Stories

Barkilphedro di Barkilphedro

Difficilmente si trovano film su fantasmi, spettri e case infestate che valga veramente la pensa vedere. Aiutatemi a fare una playlist dove mettere quei film che oltre ad avere come elemento principale presenze…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 5 aprile 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 10 marzo 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 17 febbraio 2018 su Rai Movie
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 gennaio 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 13 gennaio 2018 su Rai Movie
2017
2017
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti

Recensione

GIANNISV66 di GIANNISV66
8 stelle

Una struttura ospedaliera troppo vecchia e malandata, il Mercy Falls, deve essere abbandonata. Ma l'evacuazione dei pazienti non si rivela agevole perché l'edificio è posto sopra un'isola e perché un incidente ferroviario ha causato una mancanza di posti negli altri ospedali. E così un piccolo gruppo di bambini rimane ospite delle mura fatiscenti, sotto la…

leggi tutto
Trasmesso il 17 luglio 2017 su Rai 4
2016
2016
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

Ciabattiere di Ciabattiere
6 stelle

Thriller-horror a tinte ghost con una sceneggiatura non solidissima o meglio,il film scorre però i peronaggi sono poco caratterizzati(tranne alcuni) e la modesta recitazione non aiuta a far coinvolgere lo spettatore. Per il resto...Balaguerò è un buon regista(Rec) e dunque riesce a creare belle atmosfere ed inquietare...ottima la suspence e la messa in scena quando la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 14 marzo 2015 su Rsi La1
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito