Espandi menu
cerca

Le avventure di Ichabod e Mr. Toad

Regia di Jack Kinney, James Algar, Clyde Geronimi

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Il ricco e generoso Taddeo Rospo ha l'abitudine di cacciarsi spesso nei guai a causa della poca importanza che dà al denaro e delle sue strane e incontenibili manie. Così, quando si mette in testa di avere una fiammante auto rossa, nemmeno gli amici Tasso Mc Tass, Topus Water Rat e Talpino Sweet Mallow riescono a salvarlo dall'accusa di furto e dal carcere.## Ichabod Crane è invece uno strampalato insegnante che, arrivato in nuova città, finisce per invaghirsi di Katrina Van Tassel, la ragazza più bella e ambita. Ciò gli attira però le ire del bullo Brom Bones, che lo terrorizzerà con la storia del cavaliere nero senza testa.

Note

Il film è composto da due differenti segmenti che prendono ispirazione da _Il vento tra i salici_ di Kenneth Grahame e da _La leggenda della valle incantata_ di Washington Irving.

Commenti (3) vedi tutti

  • Undicesimo classico Disney e ultimo film dell'epoca di guerra(grazie al cielo).Le due storie proposte sono assolutamente riuscite e segnano uno spartiacque tra i discutibili film collettivi anni '40 e i ben più noti lungometraggi anni '50 e '60. Una piacevole sorpresa.

    commento di Haloahaloa
  • 2 racconti ben riusciti, il primo su Il vento tra i salici, ma preferisco il secondo della Valle Addormentata. Non un capolavoro ma da vedere.

    commento di near87
  • Le avventure di Ichabod e Mr. Toad, prodotto dalla Walt Disney, non ha dispiaciuto a nessuno anche perche' un bel cartone con piccole immagini anche horror

    commento di G89
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2023
2023

Classifica dei Classici Disney

Alvy di Alvy

  Classifica dei lungometraggi realizzati dai Walt Disney Animation Studios    1) Biancaneve e i sette nani - 1937 - ★★★★★ 2) Pinocchio - 1940 - ★★★★★ 3) Fantasia - 1940 -…

leggi tutto
Playlist

Classifica Disney

CineNihilist di CineNihilist

A distanza di ormai un anno, ovvero da quando cominciai a (ri)recuperare i classici Disney a partire da "Il re leone" e "Atlantis" su Disney+, la mia maratona disneyana si è conclusa più concretamente e…

leggi tutto
2016
2016
2015
2015

Disney (1937-1966)

AgentCooper di AgentCooper

Penso sia molto interessante vedere quanti lungometraggi ha prodotto la Disney dal 1937 al 1966, cioè quelli firmati sotto la supervisione di Walt. 

leggi tutto
Playlist

Il Meglio di Walt Disney

32Luglio di 32Luglio

I miei lungo e mediometraggi preferiti di Walt Disney, inclusi classici, co-produzioni rarità. P.S. Non è una vera e propria classifica, è difficile per me metterne uno davanti ad un altro.

leggi tutto
Playlist
2009
2009

Recensione

antonio de curtis di antonio de curtis
8 stelle

La Leggenda della Valle Addormentata . è, a tutti gli effetti un cartone horror che, anche se scorre via come una commedia per tre quarti della sua durata, si spiega tutto nel lunghissimo finale, che inizia nel buio della foresta e finisce con la sparizione di Crane.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito