Espandi menu
cerca
The Constant Gardener. La cospirazione

Regia di Fernando Meirelles vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Brady

Brady

Iscritto dal 6 febbraio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 10
  • Post -
  • Recensioni 2587
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Constant Gardener. La cospirazione

di Brady
8 stelle

Un film emozionante e complesso i cui si intrecciano una storia d'amore intensa e l'inganno farmaceutico. Sullo sfondo la dicotomia del mondo africano dove ricchezza estrema e tutte le sfumature della povertà convivono e stridono. Davvero un ottimo film!!

Un film emozionante e complesso i cui si intrecciano una storia d'amore intensa e l'inganno farmaceutico. Tutto sembra inganno. La forza del film sta anche nel portare alla luce, o meglio, mostrarci la dicotomia del mondo africano. Da un lato i ricchi che godono di servizi analoghi a quelli che potrebbero avere nella madrepatria, qualora fossero stranieri, dall'altra le diverse sfumature di povertà. Un immenso vivaio da sfruttare per i propri esperimenti così come un arguto giardiniere può tentare di fare nel proprio giardino: estirpare le erbacce e tenere solo il bello.

Il seme dell'inganno cresce nel protagonista ed in lui affronta tutte le fasi dello sviluppo, dal germoglio alla lotta per la selezione naturale.

Un film arguto e sottile che ha molti più risvolti e dettagli di cui si possa immaginare. Anche la storia di per se è emblematica per la sua complessità. Non è facile scrivere con tanta precisione e realismo ne mettere in scena una storia così interessante.

 

Da quanto vedo un film sottovalutato dai più.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati