Good Night, and Good Luck.

Regia di George Clooney vedi scheda film

spopola

spopola

Iscritto dal 20 settembre 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Good Night, and Good Luck.

di spopola

Eccellente controbuto alla riflessione critica: essenziale, mai prolisso, calibrato e preciso come un documentario nella perfetta ricostruzione di epoche ed atmosfere... eppure così attule e profetico, da far uscire con il groppo allo stomaco. Una sconfrtata constatazione nel raffronto inevitabile, della deriva assoluta del nostro giornalismo di regime. imperdibile per riflettere e meditare.

Sulla colonna sonora

Struggente... bellissima. Un sottofondo sonoro che da solo costruisce atmosfera e pathos

Su Patricia Clarkson

perfettamente adeguata al ruolo

Su David Strathairn

Una prova superlativa. freddo e controllato, ma basta uno sguardo, un leggero movimento della bocca per "accendere" gli animi e la coscienza.

Su Robert Downey jr.

Professionalmente ineccepibile, come al solito

Su Jeff Daniels

ben calibrato e preciso: si conferma attore di buona sostanza e di notevoli capacità introspettive

Su George Clooney

Coraggiosamente "imbolsito" assolutamente lontano dal clichè del bellone: asciutto ed encpmiabilmente essenziale nella resa

Su George Clooney

Sorpendentemente matura, senza inutili ghirigori e svolazzi ma tutt'altro che piatta (l'utilizzo mobile della macchina da presa è memorabile e conferma la qualità stilistica dell'autore).