Nella mente del serial killer

Regia di Renny Harlin vedi scheda film

giurista81

giurista81

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Recensioni 2040

La recensione su Nella mente del serial killer

di giurista81

Devo premettere che ho iniziato a visionare questa pellicola con poche aspettative, un po’ xkè la critica non è stata magnanime con questo lavoro (probabilmente a causa della “cattiva fama” del regista sicuramente non un asso per il genere thriller/horror), un po’ xkè il regista era Renny Harlin che difficilmente regala perle di film. Invece, con notevole sorpresa devo dire che “Nella Mente del Serial Killer” mi ha favorevolmente impressionato tanto da considerarlo il miglior thriller della stagione cinematografica 2005 (meglio di Saw – L’Enigmista). La pellicola ha un ritmo serratissimo e una sceneggiatura particolarmente elaborata con interessanti (forse troppo elaborate tanto da far pensare più ad un serial killer “veggente” che ad uno programmatore) tecniche di omicidio (davvero bello il primo assassinio con l’azoto che congela e spezza in vari pezzi la vittima). Bella la fotografia, interpretazioni non eccellenti, ma cmq accettabili. Discreta la regia e presenza di diverse belle sequenze. Nona mancano nemmeno alcune scene che nei thriller americani difficilmente si vedono (decapitazioni, sventramenti, vittime infilzate e agganciate con catene al soffitto ect). Sorpresona. Io consiglio decisamente la visione. Voto: 8.5

Su Val Kilmer

Il suo è solo un cameo, quindi non pensate di vederlo come protagonista della storia.

Su Renny Harlin

Sicuramente questa pellicola è tra i migliori prodotti (non puramente di azione) del regista che fino a qui aveva offerto dei prodotti poco soddisfacenti per non dire mediocri. Che abbia trovato la strada giusta? Voto: 7.5