Espandi menu
cerca
Nella mente del serial killer

Regia di Renny Harlin vedi scheda film

Recensioni

L'autore

BobtheHeat

BobtheHeat

Iscritto dal 20 gennaio 2004 Vai al suo profilo
  • Seguaci 74
  • Post 59
  • Recensioni 668
  • Playlist 744
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Nella mente del serial killer

di BobtheHeat
4 stelle

Nella Mente del serial killer (altro pessimo titolo dato dalla distribuzione italiana, l'originale "Mindhunters" era decisamente piu' accativante) e' in parte un esplicito omaggio ad uno dei romanzi piu' famosi di Agata Christie, e precisamete al suo "Dieci piccoli indiani", piu' volte per altro preso come modello d'ispirazione in passato, quasi sempre con risultati ...dimenticabili.
Per molti versi anche questo film non fa eccezione.
I protagonisti sono 7 brillanti agenti Fbi decisi a diventare profiler dei serial killer. Guidati dal loro istruttore (Val Kilmer) all'ultima prova dell'addestramento, su di un isola tanto desolata quanto inquietante, capiranno ben presto di essere proprio loro le vittime di quella che, solo in apparenza era una esercitazione, finendo per cadere ad uno ad uno nelle trappole del maniaco omicida che (...sorpresa...) si nasconde proprio tra di loro.

Il film regala solo qualche spavento e poco piu' e per l'ingegnoso ( a volte troppo ) modo in cui si avvicendono i vari omicidi, e' piu' vicino nel suo stile al teen /horror "Final Destination" che a gialli del genere come ad esempio "Copycat".

Il gioco al massacro che si instaura immediatamente tra i protagonisti e' solo a tratti coinvolgente, le musiche sono ridondanti e non aiutano a scandire la tensione via via crescente, anche se il ritmo sicuramente si mantiene alto sino alla fine. Poco importa individuare chi sia il diabolico colpevole, come insegna Hitchcock. Ma certo e' meglio non saperlo prima di andare a vedere il film. Mai, come in questi casi, e' utile astenersi dallo svelare il finale, se almeno ci si vuole divertire un po'.

Sulla colonna sonora

Pessima

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati