Espandi menu
cerca

Trama

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

giuliobonfante di giuliobonfante
8 stelle

Ennesima collaborazione tra Kramer produttore e Foreman sceneggiatore, ma prima volta del trio con Zinnemann, che si ricomporrà due anni dopo per Mezzogiorno di fuoco. Anche questo The Men è un film audacemente socio-politico, che a differenza di altre produzioni Krameriane non metaforizza la faccenda, ma la affronta a viso aperto. Marlon Brando (esordiente già capace, si… leggi tutto

5 recensioni positive

2017
2017
2015
2015

Abasia

Decks di Decks

Una delle prime cose che si impara da neonati è a camminare: proprio perchè è una capacità così intrinseca dell'uomo non ci accorgiamo mai quanto essa sia importante, quanto ci renda…

leggi tutto
Playlist
locandina
Foto

Recensione

giuliobonfante di giuliobonfante
8 stelle

Ennesima collaborazione tra Kramer produttore e Foreman sceneggiatore, ma prima volta del trio con Zinnemann, che si ricomporrà due anni dopo per Mezzogiorno di fuoco. Anche questo The Men è un film audacemente socio-politico, che a differenza di altre produzioni Krameriane non metaforizza la faccenda, ma la affronta a viso aperto. Marlon Brando (esordiente già capace, si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2010
2010

MARLON, IL MITO

Kappabi2010 di Kappabi2010

Ora un omaggio a Marlon Brando, divo e mito. Di Marlon Brando come attore è già stato detto tutto, per cui ecco i 7 film che ho scelto per rappresentarlo, secondo i miei gusti. Tralascio di proposito…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

jonas di jonas
7 stelle

Film drammatico su un gruppo di mutilati di guerra in un ospedale diretto da Everett Sloane. Dopo la prima parte, quasi documentaristica e piuttosto dura, ci si concentra sulla storia di Marlon Brando (all’esordio) e della sua fidanzata Teresa Wright, che vorrebbe sposarlo nonostante tutto ma che lui evita chiudendosi in sé stesso: vicenda che ricalca una delle tre de I migliori…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

rosario di rosario
8 stelle

Esordio fulminante per il piu' grande degli attori di tutti i tempi,in un ruolo psicologicamente complesso,ricco di sfumature e di intensita'.La vita negli occhi di chi l'ha quasi persa ed e' costretto ad una menomazione per il resto dei suoi giorni.Marlon e' stupendo,aderentissimo al ruolo,perfetto e nei silenzi squarciati dalle espressioni dei suoi incredibili occhi e nelle esplosioni…

leggi tutto
Recensione

100 anni con Fred Zinnemann

chilex di chilex

Cento anni fa nasceva il regita d'origine viennese Fred Zinnemann,poco ricordato,celebrato,autore di alcuni cult-movies della storia del cinema. da citare anche La settima croce,Odissea tragica,Oklahoma!,La storia di…

leggi tutto
Playlist

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Prodotto da Stanley Kramer, che poi diventerà anche un 'ottimo regista, sceneggiatura di Carl Formenan, con la mano di Zinnemann, un regista sempre misconosciuto, ma che ha fatto spesso dei magnifici films, disconoscendo il suo lato divistico. Un regista venuto dall'Europa che ha lasciato una traccia indelebile, e questo film, malgrado il tema melodrammatico, ed in parte anche scontato, ha…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

VITTORIA AMARA

frankwalker di frankwalker

7 opere al cui centro è la figura del reduce, i cui risvolti, perfettamente a proprio agio negli ambienti di guerra, devono fare i conti con un più arduo conflitto: quello post-bellico di una realtà che sembra…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

Recensione

riccardo III di riccardo III
8 stelle

Un film serio e impegnato (credo sia stato uno dei primissimi a trattare il tema della paraplegia dei reduci), molto stringato (buono il montaggio), che si avvale dell'ottima regia di Zinnemann e dell'esordio eccellente di Marlon Brando. Nonostante l'argomento fosse molto a rischio, di patetismi non c'è neanche l'ombra; piuttosto c'è com-passione, empatia e coraggio nell'affrontare persino il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito