Espandi menu
cerca

Trama

Wayland Jackson ha un negozio di orologi nella Carolina del Nord durante la Grande Depressione. Rimasto vedovo, decide di trasferirsi a Filadelfia assieme alla figlia Paula. Durante il viaggio, la macchina si blocca e i due trovano provvisoria ospitalità in una baita abitata da Collie e da suo figlio. Quando Wayland decide di restare, perché gli hanno affidato la costruzione dell'orologio del paese, rispunta il marito di Collie.

Note

L'idea delle manone da carrettiere di Kurt Russell, che maneggiano i delicati meccanismi degli orologi è non poco balzana. Per fortuna c'è Kelly McGillis a dare un po' di credibilità alla storia.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Orologiaio con figlia al seguito in via di trasferimento causa Grande Depressione per noie meccaniche si deve fermare in austero borghetto di montagna dove c'è una sorta di faida tra  due famiglie.Lui si piazza in casa di una donna con prole anche lei fino a che spunta il marito di lei.La complicazione è che lei e l'ex marito fanno parte delle due famiglie che competono e il… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Soggetto non proprio originalissimo, ma l'idea di fare di Kurt Russell un orologiaio e non un pugile, uno scaricatore o uno di quei ruoli nei quali è sempre stato impegnato mi è piaciuta un bel po'. Belli i paesaggi di montagna e brava la McGillis, che sembrava all'epoca in inarrestabile ascesa dopo il successo di "Top Gun", e che è invece poi sorprendentemente scomparsa dai circuiti maggiori… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2011
2011

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Soggetto non proprio originalissimo, ma l'idea di fare di Kurt Russell un orologiaio e non un pugile, uno scaricatore o uno di quei ruoli nei quali è sempre stato impegnato mi è piaciuta un bel po'. Belli i paesaggi di montagna e brava la McGillis, che sembrava all'epoca in inarrestabile ascesa dopo il successo di "Top Gun", e che è invece poi sorprendentemente scomparsa dai circuiti maggiori…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Montagna

Redazione di Redazione

È volutamente in bianco nero l'immagine scelta per "iconizzare" questa taglist. Perché la montagna è insopprimibilmente antica e perché il cinema "di montagna" spesso ne mostra proprio questo lato, sia che si…

leggi tutto
Playlist

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Orologiaio con figlia al seguito in via di trasferimento causa Grande Depressione per noie meccaniche si deve fermare in austero borghetto di montagna dove c'è una sorta di faida tra  due famiglie.Lui si piazza in casa di una donna con prole anche lei fino a che spunta il marito di lei.La complicazione è che lei e l'ex marito fanno parte delle due famiglie che competono e il…

leggi tutto
Trasmesso il 27 febbraio 2010 su La7
2009
2009

Migranti

Redazione di Redazione

Ricerca della felicità individuale, fughe da realtà invivibili, esodi di massa in presenza di circostanze drammatiche. L'uomo si mette in movimento, spesso con dolore a volte con gioia e speranza, e lascia la sua…

leggi tutto
Playlist

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 6- Patinato, avventura amorosa in stile americano anni ottanta ... storia corretta, raccontata in maniera egregia, ma, per quanto possa avvicinarsi parecchio alla sufficienza non lo reputo abbastanza interessante per conseguire le tre stelle.

leggi tutto
Recensione
2008
2008
Trasmesso il 14 ottobre 2008 su La7
2006
2006
Trasmesso il 5 novembre 2006 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito