Espandi menu
cerca

La grande avventura del piccolo principe Valiant

Trama

Hols, un ragazzino senza madre, vive con suo padre e Koro, un piccolo orso, in un relitto arenato su una remota spiaggia della Norvegia. Un giorno viene attaccato da un branco di lupi che lavora per Monster Gunwald. Quando tutto sembra perduto, all'improvviso appare un gigantesco uomo di pietra che mette in fuga i lupi. Hols, a sua volta, aiuta il gigante estraendogli dalla spalla una spada. L'uomo di pietra racconta a Hols la leggenda secondo cui, colui che forgerà quella lama grezza, diverrà il Principe del Sole.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

uccio di uccio
6 stelle

Alla ricerca di vecchi lavori del maestro dell'animazione giapponese Hayao Miyazaki mi sono imbattuto ne La grande avventura di Hols, lungometraggio (82 min.) d'animazione risalente alla fine degli anni Sessanta. In realtà qui la regia è di Isao Takahata e la produzione della Toei Animation, non sono ancora i tempi dello Studio… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

VinceBond di VinceBond
8 stelle

La fiaba di Hols che con l'aiuto di una speciale spada da lui forgiata e con la collaborazione di amici umani e non, sconfigge il mago cattivo di turno, ha un forte sapore scandinavo, ma rappresenta invece una delle prime produzioni giapponesi a penetrare nel mercato europeo, ben prima delle serie robotiche di fine anni settanta. Il ricordo della prima visione evoca ancora una fascinazione a cui… leggi tutto

3 recensioni positive

2021
2021

Recensione

VinceBond di VinceBond
8 stelle

La fiaba di Hols che con l'aiuto di una speciale spada da lui forgiata e con la collaborazione di amici umani e non, sconfigge il mago cattivo di turno, ha un forte sapore scandinavo, ma rappresenta invece una delle prime produzioni giapponesi a penetrare nel mercato europeo, ben prima delle serie robotiche di fine anni settanta. Il ricordo della prima visione evoca ancora una fascinazione a cui…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2019
2019
2017
2017
2016
2016

Film fantasy

Warlock66 di Warlock66

Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che  amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…

leggi tutto
Playlist
2014
2014

Recensione

uccio di uccio
6 stelle

Alla ricerca di vecchi lavori del maestro dell'animazione giapponese Hayao Miyazaki mi sono imbattuto ne La grande avventura di Hols, lungometraggio (82 min.) d'animazione risalente alla fine degli anni Sessanta. In realtà qui la regia è di Isao Takahata e la produzione della Toei Animation, non sono ancora i tempi dello Studio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2009
2009

Recensione

Fa Gian di Fa Gian
8 stelle

Opera prima di Hayao Miyazaki e Isao Takahata. Il fatto che i due artisti fossero molto coinvolti nelle rivendicazioni sindacali del periodo, spinse la Toei a lasciagli carta bianca sul film, pur di impedirgli di fare politica. Il risultato è un film fiabesco, ma con una forte componente di rivendicazione sociale, di sconfitta dei potenti oppressori (Grunwald). Proprio per questo la Toei,…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito