Espandi menu
cerca

Il genio della rapina

Regia di Richard Brooks

Con Warren Beatty, Goldie Hawn, Gert Fröbe, Robert Webber, Scott Brady, Arthur Brauss, Robert Stiles, Wolfgang Kieling, Bob Herron Vedi cast completo

Guardalo su
  • Microsoft Store
  • iTunes
  • Microsoft Store
  • iTunes
In STREAMING

Trama

Joe è un esperto in sistemi anti-rapina. Solo lui sa come entrare in una banca di Amburgo, per la quale ha progettato l'apparato di sicurezza, e "farsi" un milione e mezzo di dollari. Ma i clienti dell'istituto di credito derubati sono loschi figuri che prendono malissimo la faccenda, per cui Joe, insieme alla ragazza di vita che lo ha aiutato, avrà qualche problema prima di godersi il malloppo. Metafora scanzonata sul capitalismo immorale e criminale beffato da un intraprendente ladro. Mozzafiato la minuziosa sequenza della rapina, con Beatty chiuso dentro il sistema da lui stesso progettato.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un mini classico. Quando si poteva ancora rapinare una banca con astuzia, senza diavolerie hi-tech, il che faceva sì che gli sceneggiatori si dovessero spremere le meningi.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

woody di woody
6 stelle

Un colpo ben congegnato al contrario del film che parte bene con un ritmo indiavolato, si mantiene spigliato nella prima parte, ma mostra la corda sulla lunga distanza. Impertinente e disinvolto nella frivola disquisizione, en passant, sul tema comunismo/capitalismo, sfibrante - ma ugualmente mitico - nell'interminabile ed ansimato inseguimento finale (con un simpatico blooper sulla rampa delle… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
4 stelle

Titolo originale: $. Definizione di rapina: reato che consiste nell'impossessarsi attraverso la minaccia o la violenza di beni altrui. Definizione di furto:  sottrazione, senza violenza contro le persone, di una cosa mobile altrui. Avrei quindi titolato in italiano il film, "il genio del furto". Ma, argomenti futili a parte, direi che il film di Brooks sciupa alla lunga uno spunto… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Titolo originale: $. Definizione di rapina: reato che consiste nell'impossessarsi attraverso la minaccia o la violenza di beni altrui. Definizione di furto:  sottrazione, senza violenza contro le persone, di una cosa mobile altrui. Avrei quindi titolato in italiano il film, "il genio del furto". Ma, argomenti futili a parte, direi che il film di Brooks sciupa alla lunga uno spunto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Banca

Redazione di Redazione

Se in questa taglist mettessimo solo i film sulle rapine praticamente identificheremmo un sottogenere. Ma in banca succedono anche altre cose, più quotidiane. O ancora più sporche. Quindi qui va tutto bene purché ci…

leggi tutto
Playlist
2007
2007

IL FASCINO DELLA RAPINA IN BANCA

LAMPUR di LAMPUR

Ladri e soldi da rubare, cocktail micidiale che si esalta nella rapina in banca. Adrenalina a mille per uno degli eventi criminosi (e sua ideale location) che più rendono su grande schermo.

leggi tutto
Playlist
2002
2002

Recensione

woody di woody
6 stelle

Un colpo ben congegnato al contrario del film che parte bene con un ritmo indiavolato, si mantiene spigliato nella prima parte, ma mostra la corda sulla lunga distanza. Impertinente e disinvolto nella frivola disquisizione, en passant, sul tema comunismo/capitalismo, sfibrante - ma ugualmente mitico - nell'interminabile ed ansimato inseguimento finale (con un simpatico blooper sulla rampa delle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito