Espandi menu
cerca

Trama

Sopravvissuta a una spaventosa guerra nucleare, che ha distrutto il genere umano, una famiglia composta da tre persone, Jean, la moglie Anna e Patrick, vive in una roulotte in riva al mare. A turbare la loro "tranquillità" arriva l'intellettuale Quentin e l'ex militare Len. Anziché essere confortato Jean, che le radiazioni hanno reso impotente, odia la loro presenza. L'odio aumenta quando Jean sente dichiarare da Quentin la necessità di fecondare Anna per la salvezza del genere umano. Sarà Len a fare l'amore con Anna provocando guai a non finire.

Note

All'epoca venne scambiato per un film politico a metà tra Samperi e Bellocchio. Oggi è un cult trash.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

argoman di argoman
8 stelle

Non comprendo il commento finale a fine trama... Perché secondo chi l'ha scritto, ECCE HOMO dovrebbe "oggi" essere un Cult Trash???? Considerando che ad oggi (Giuno 2012) la pellicola di Gaburro non è mai stata trasmessa in tv né uscita in home video (e anche tra i collezionisti di Cult-movies è piùttosto introvabile) non vorrei che trovandosi di fronte a tale rarità, l'autore delle 10… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Zarcofilm di Zarcofilm
6 stelle

Film difficilissimo da reperire, non si trova più in circolazione.  Giudizio altrettanto difficile. Le osservazioni critiche e quelle positive si equivalgono. Di negativo c'è che il film è lento e troppo scarno, con una trama ed una scena ridotte all'osso. La noia è in agguato. Di positivo ci sono le riflessioni che può ispirare su alcuni aspetti della… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Onore al merito di Gaburro, poco più che esordiente - questa è la sua opera seconda - che si occupa anche della sceneggiatura (insieme a Giacomo Gramegna) e che confeziona con sufficiente cura questo ambizioso lavoro. Ecco homo - I sopravvissuti non è soltanto una parabola nietzschiana (Ecce homo è l'opera-summa del filosofo tedesco), non è solo l'annullamento… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

Zarcofilm di Zarcofilm
6 stelle

Film difficilissimo da reperire, non si trova più in circolazione.  Giudizio altrettanto difficile. Le osservazioni critiche e quelle positive si equivalgono. Di negativo c'è che il film è lento e troppo scarno, con una trama ed una scena ridotte all'osso. La noia è in agguato. Di positivo ci sono le riflessioni che può ispirare su alcuni aspetti della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Onore al merito di Gaburro, poco più che esordiente - questa è la sua opera seconda - che si occupa anche della sceneggiatura (insieme a Giacomo Gramegna) e che confeziona con sufficiente cura questo ambizioso lavoro. Ecco homo - I sopravvissuti non è soltanto una parabola nietzschiana (Ecce homo è l'opera-summa del filosofo tedesco), non è solo l'annullamento…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

argoman di argoman
8 stelle

Non comprendo il commento finale a fine trama... Perché secondo chi l'ha scritto, ECCE HOMO dovrebbe "oggi" essere un Cult Trash???? Considerando che ad oggi (Giuno 2012) la pellicola di Gaburro non è mai stata trasmessa in tv né uscita in home video (e anche tra i collezionisti di Cult-movies è piùttosto introvabile) non vorrei che trovandosi di fronte a tale rarità, l'autore delle 10…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito