Cinderella Man

braddock

Iscritto dal 26 novembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Cinderella Man

di braddock

Discreto, film ben diretto da Ron Howard abbastanza appassionante anche se devo dire che la parte che mi è piaciuta molto è solo quella finale dell' incontro e comunque non ci si lega al personaggio come in ROCKY. La storia è quella un po' romanzata del pugile James Braddock deceduto nel 1974 ( in omaggio al quale ho scelto il login per questo sito ), concentrandosi nel periodo della grande depressione americana dove il pugile, ritiratosi per infortunio, torna a combattere prer sfamare la sua famiglia e sfida il campione dei pesi massimi. Il film è notevole e mostra in maniera eccelsa l' epoca drammatica rappresentata anche se l' ho trovato un po' lentino nello svolgimento e non mi ha proprio entusiasmato. Spettacolare il combattimento finale che suscitò diverse polemiche tra gli esperti della storia del pugilato per la rappresentazione molto negativa che viena attribuita all' avversario del pugile protagonista. Insomma un bel film dedicato a un grande della boxe però non comunicativo come ROCKY. Buona la scelta di Russel Crowe che fisicamente assomiglia parecchio al personaggio che interpreta. Avrei dato minor spazio ai personaggi di contorno. Comunque sono contento di averlo visto

è la storia del pugile realmente esistito James Braddock

Cosa cambierei

Concentrei di più il film sul protagonista, metterei meno dramma e più lotta però anche così un film di alto livello

Su Ron Howard

Buona regia, un po' lenta in certi punti

Su Russell Crowe

Ottima