Anna, quel particolare piacere

Regia di Giuliano Carnimeo vedi scheda film

bellahenry

bellahenry

Iscritto dal 15 aprile 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Anna, quel particolare piacere

di bellahenry

anna quel particolare piacere è un titolo forviante, perchè oltre a Anna , una stupenda Edwige, non c'è niente di piacere e soprattutto niente di particolare in questa pellicola.
credo che il film vada eticattato per ambientazione e stile nel poliziottesco anche se è palese la virata al melò da metà film in poi.
infatti la prima parte si svolge a milano con il racconto delle gesta di questo gangster e della sua banda nella quale Anna si trova invischiata per amore.
ci troviamo a girare x night e bische, seguiamo storie di regolamenti di conti, di prostituzione e spaccio internazionale..insomma c'è tutto e di piu per il genere. ma ad un certo punto ci spostiamo a roma. e qui abbiamo una mamma irreprensibile,un bimbo che ispira simpatia e un dottore da sposare. e qui il film perde colpi fino al buon finale, prevedibile ma caruccio.
le nudità tanto citate sono minime e sono riassumibili in paio di inquadrature del seno pazzesco della qui stupenda Fennech,il ritmo è altanelante, la regia scolastica con qualche buon colpo nelle ellissi temporali.
un film che consiglio a chi davvero vuole vedere tutti i poliziotteschi se no si vive anche senza.