Anna, quel particolare piacere

Regia di Giuliano Carnimeo vedi scheda film

mm40

mm40

Iscritto dal 30 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Anna, quel particolare piacere

di mm40

Thriller a tinte erotiche, di per sè nemmeno brutto, e da apprezzare quantomeno per la firma in regia: quello di Carnimeo infatti è un cognome solitamente associato al versante più becero, vacuo e trash della commedia demenzial-erotica italiana (La signora gioca bene a scopa, I carabbimatti), mentre qui il Nostro prova a confrontarsi onestamente con un genere più impegnativo. La Fenech protagonista è ad ogni modo una garanzia: garanzia di nudi frequenti e spesso gratuiti, con inevitabili primi piani di tettone e conseguenti deragliamenti della trama in ambito copulatorio. Ma pazienza, Anna, quel particolare piacere in definitiva non è neppure malaccio: c'è una storia sufficientemente bene scritta (Gastaldi-Scavolini-Luciano Martino, il fratello di Sergio), recitazione accettabile, qualche banalità qua e là, ma sopportabile. 5/10.

Anna si fa prostituta per amore di un trafficante di droga; rimane incinta e non vuole abortire, come lui le impone, quindi fugge a Roma per cominciare una nuova vita come commessa di libreria. La lontananza non durerà.