Espandi menu
cerca
Saint Ange

Regia di Pascal Laugier vedi scheda film

Recensioni

L'autore

superficie 213

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 296
  • Post 38
  • Recensioni 4270
  • Playlist 30
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Saint Ange

di superficie 213
6 stelle

Onesto film di genere che arriva dalla Francia - prodotto da Chris Gans - che ha dalla sua una buona messa in scena ed un'ottima fotografia.
Il giovane ed esordiente regista Pascal Laugier gira con gusto,con forte senso estetico e riesce a creare una bella atmosfera,grazie al buon uso dei piani sequenza e di una colonna sonora davvero ben fatta...
peccato che il film non riesca a fare paura per colpa di una storia che non spinge ne verso l'horror puro ne' verso il giallo.
La tensione ben costruita dalla camera da presa si smorza quasi sempre quando invece dovrebbe arrivare al massimo del pathos per colpa della rigidita' della sceneggiatura che non si smuove da binari gia' consoni.
Buona prova degli attori,da ricordare la grande Catriona MacColl mitica protagonista della trilogia - e non solo... - del terrore di Fulciana memoria che qui recita la parte della direttrice dell'orfanotrofio e risulta convincentissima eda notare alcune ottime nudita' integrali della givane e bella protagonista.
In conclusione una pellicola un po' spenta che pero' non risulta mai banale o sciatta e che regala un 'ora e mezza di sano cinema...peccato per la sceneggiatura....

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati