Espandi menu
cerca

Milano... difendersi o morire

Regia di Gianni Martucci

Con Marc Porel, George Hilton, Annamaria Rizzoli, Al Cliver, Guido Leontini Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Commenti (4) vedi tutti

  • Mediocre polizi(ott)esco diretto da un cineasta più versato alla commedia e titolare del controverso I frati rossi, horror gotico realizzato fuoritempo massimo. Carico di scene erotiche e con dose di nudo più insistito - garantito dalle belle presenze femminili - non è privo di scene fuori tema, a cominciare dai titoli di testa.

    commento di undying
  • Carino. voto 6+/10

    commento di Cipolla Colt
  • Film sulla malavita che non è un gran che voto 5.

    commento di wang yu
  • Niente di che, il solito poliziottesco anni 70.

    commento di lonestar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

L'unico elemento degno di curiosità del film è il fatto che sia stato scritto da Luca Sportelli, volto noto del cinema di genere e della commedia eroticodemenziale italiana, caratterista molto impegnato in quegli anni frenetici di cinema votato più alla quantità che alla qualità; Sportelli in tutta la sua (pur lunga) carriera mise mano soltanto a due copioni: l'altro è quello del parimenti… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

nicola81 di nicola81
6 stelle

Scritto da Luca Sportelli, Ludovica Marineo e dal regista, è un poliziottesco dai toni melodrammatici, che curiosamente ha per protagonista non il solito commissario tutto d’un pezzo, ma un ex-delinquente dal cuore tenero. Privo di qualsiasi intento reazionario, semplice e lineare nel suo sviluppo, si lascia vedere ma non coinvolge, anche perché le sequenze d’azione scarseggiano (a… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

2019
2019

Mio caro... Hilton

undying di undying

"Quello che devo dire, riguarda tutti voi. Specialmente te. In tutta questa storia, quello che mi ha più colpito... è stata la tua freddezza, il tuo cinismo. Sono stato più volte sul punto di…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

bellahenry di bellahenry
5 stelle

Melodramma a sfondo gangster camuffato sin dal titolo in poliziesco all'italiana. Si parte fortissimo con fotogrammi di rivolta e di guerriglia cittadina a Milano, immagini in bianco e nero che colpiscono..e che....e basta!perchè non c'entrano proprio niente col film. Finiti i titoli di testa appare il buon Porel con una faccia da cane bastonato che manterrà per tutto il filme il…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

L'unico elemento degno di curiosità del film è il fatto che sia stato scritto da Luca Sportelli, volto noto del cinema di genere e della commedia eroticodemenziale italiana, caratterista molto impegnato in quegli anni frenetici di cinema votato più alla quantità che alla qualità; Sportelli in tutta la sua (pur lunga) carriera mise mano soltanto a due copioni: l'altro è quello del parimenti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Quello che manca è soprattutto Milano, al contrario dei film tratti da romanzi e racconti di Scerbanenco (Milano calibro 9 prima di tutti). E poi manca una regia degna di questo nome, perché Martucci accentua gli aspetti melodrammatici della sceneggiatura, proponendo momenti degni delle sceneggiate meroliane (il napoletano di turno qui è Nino Vingelli). Per il resto, gli…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

nicola81 di nicola81
6 stelle

Scritto da Luca Sportelli, Ludovica Marineo e dal regista, è un poliziottesco dai toni melodrammatici, che curiosamente ha per protagonista non il solito commissario tutto d’un pezzo, ma un ex-delinquente dal cuore tenero. Privo di qualsiasi intento reazionario, semplice e lineare nel suo sviluppo, si lascia vedere ma non coinvolge, anche perché le sequenze d’azione scarseggiano (a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

ata72 di ata72
6 stelle

La trama è apparentemente semplice ma nel film è poi svolta in un susseguirsi di complicazioni che portano lo spettatore a trascinarsi durante tutto il film fino al (lieto?) fine. Un pò semplicistiche alcune scene in cui è coinvolto il commissario, nelle quali fa la figura del "supereroe" di turno. Un pò sottotono invece, almeno all'inizio, la parte di quello che dovrebbe essere il…

leggi tutto
Recensione

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Giovane rapinatore (Porel) esce di galera in Sicilia e si trasferisce a Milano, deciso a rigare dritto. Andato a zoccole, scopre tardivamente di essersi fatto la cugina (Rizzoli) e cerca di farla uscire dal giro, ma dovrà suo malgrado scendere a compromessi con la malavita. A mettere i bastoni nelle ruote ai piani criminosi, v'è il commissario baffuto di turno (Hilton). Di assoluta routine, il…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

dusso di dusso
6 stelle

Piu' Noir che Poliziesco,film che racconta una storia semplice con una sceneggiatura senza particolari buchi che si segue piacevolmente ma che pero' non offre grandi idee,purtroppo il film soffre di una fase centrale piuttosto lenta e noiosa mentre il resto del film è gradevole soprattutto l'inizio.Marc Porel è piuttosto "imbolsito" Hilton nel ruolo del commissario non ha mai molto convinto.Le…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito