Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (7) vedi tutti

  • Poveri gattini. Bimbi minchia Film di merda.

    commento di Pepsina
  • Surreale racconto discontinuo di una comunità costretta a vivere di espedienti. Il sogno americano svanisce nell'incubo di esistenze trascinate, in una rappresentazione del lato marcio dell'America che risulta più disturbante di un horror. Memorabile la cavalcata in bicicletta tra il degrado urbano sulle note degli Sleep.

    leggi la recensione completa di GIANNISV66
  • Perche' vedere questo INSULSO "Film" (?) solo per la presenza di Chloe Sevigny o chissa' per quant'altro discorso … veramente penoso !!! voto.0.0.0.

    commento di chribio1
  • straordinario, come il successivo julien donkey boy.

    commento di redrum80
  • C'è poco da dire,è proprio un film di merda!

    commento di SaintlySinner
  • Ua fantastica visione distorta dell'america…che dire FORMIDABILE!!

    commento di Vincet Vega
  • Ragazzi che sniffano colla.Un film enorme.

    commento di brando
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Peppe Comune di Peppe Comune
7 stelle

Un ragazzino con delle orecchie da coniglio posticce si aggira come sperduto in mezzo ad ammassi di rifiuti e ogni tanto si ferma per pisciare da sopra i cavalcavia. Due ragazzi vanno in giro ad uccidere gatti che servono per rifornire i ristoranti cinesi e per ricevere in cambio soldi o buona colla da sniffare. La stessa coppia toglie la spina dell'ossigeno che tiene in vita una nonna morente.… leggi tutto

15 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Che devo dire? Premetto che la prima volta che lo vidi ne parlai malissimo! Noioso e con parecchie scene incomprensibili (ad esempio quasi tutte quelle con il ragazzo vestito da coniglio!). Rivisto adesso uno squarcio di trama prende forma: è successa una catastrofe (un tornado) e i ragazzini per sopravvivere si sono messi a fare le attività dei grandi. L'idea non è male, la… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

2023
2023
2022
2022

Recensione

chinaski di chinaski
7 stelle

Ancora kids e anche gente più cresciuta, nei sobborghi di una cittadina americana, in un mosaico di miserie umane, pure nel cuore e nello sguardo. Si attraversa la vita borderline di ragazzi e giovani adulti, in un patchwork visivo di immagini, videotape, polaroid, vhs, una estetica altra, aliena che confonde e destabilizza, che porta alla luce intimità e violenze, tenerezza e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2021
2021

Recensione

GIANNISV66 di GIANNISV66
8 stelle

      “Xenia, Ohio......…Qualche anno fa un tornado si è abbattuto sul villaggio. In tanti sono rimasti uccisi, qui sono morti cani, sono morti gatti, case spaccate a metà, collane e braccialetti sopra gli alberi…i morti avevano le ossa che gli uscivano dalla testa, Oliver ha trovato una gamba sul letto. Molti padri di famiglia sono morti…

leggi tutto
2020
2020

This Girl, Linda Manz.

mck di mck

(20 Agosto 1961 - 14 Agosto 2020) “This girl, she didn’t know where she was goin’ or what she was gonna do. She didn’t have no money on her. Maybe she’d meet up with a character. I…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

cheftony di cheftony
9 stelle

“Life is beautiful. Really it is. Full of beauty and illusions. Life is great. Without it, you’d be dead.”     Xenia, Ohio: Tummler (Nick Sutton) e Solomon (Jacob Reynolds), adolescenti disagiati di una cittadina demolita da un tornado, cacciano e uccidono gatti randagi per rivenderli ad un droghiere, che a sua volta li macella per rifornire il ristorante cinese…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
2018
2018

Recensione

Utente rimosso (PoorYorick) di Utente rimosso (PoorYorick)
10 stelle

 Lo sceneggiatore / regista Harmony Korine ha una mente unica. È impossibile, credo, discutere su questo fatto. Korine ha scritto "Kids" e ha anche diretto "Julien-Donkey Boy" dopo questo debutto alla regia. "Gummo", in superficie, è un film piuttosto ripugnante e brutto ... forse anche più di "Kids" di Larry Clark. Ho letto un'analogia che è molto simile a un…

leggi tutto
2016
2016

I migliori film degli anni '90

Isin89 di Isin89

Gli anni '90 sono stati un decennio proficuo per quanto riguarda il cinema, molti dei migliori registi di oggi hanno visto la luce proprio in quel periodo e molti altri, già all'attivo da parecchio tempo, hanno…

leggi tutto
2015
2015

TOP 10 1997

NickZeta di NickZeta

Lista dei 10 film prodotti nel 1997 che più mi hanno colpito a livello emotivo e/o cinematografico.

leggi tutto
Playlist

Recensione

cazzeggiatore del millennio di cazzeggiatore del millennio
6 stelle

Follia e disgusto a Xenia La vita in un villaggio devastato dopo un uragano. Stralci di vita così come possono capitarti, vagando per strada, le persone presentate, stanno a casaccio in momenti della loro vita insignificante capace però di creare un’idea per chi guarda. Il ritratto della società in un film che, con la scusa della calamità, sfoggia tutto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Texano98 di Texano98
9 stelle

Uno dei film colpevoli per aver distrutto la mia visione positiva dell'esistenza, senza probabilmente nemmeno saperlo, avevo sui tredici anni e guardare Gummo è stato come scavalcare le mura di un luna-park degli orrori senza fermarsi a fare la fila. Entri per caso nel mondo di questo film che mi shockò e affascinò così tanto. A riguardarlo le sensazioni non cambiano,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2014
2014
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

Disagio. Interiore, esteriore, ma, soprattutto, estetico. L'Apocalisse sta all'umanità come Gummo sta alla civiltà, non è un caso che il villaggio in cui si ambienta la nostra non-storia è colpito da un tornado e distrutto con molti dei suoi abitanti. L'opera di Harmony Korine, per la prima volta regista dopo la collaborazione alla sceneggiatura del mediocre Kids di Larry Clark, è un…

leggi tutto
2013
2013
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito