Espandi menu
cerca
King Kong

Regia di Peter Jackson vedi scheda film

Recensioni

L'autore

BobtheHeat

BobtheHeat

Iscritto dal 20 gennaio 2004 Vai al suo profilo
  • Seguaci 73
  • Post 59
  • Recensioni 668
  • Playlist 743
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su King Kong

di BobtheHeat
10 stelle

Grande,grandissimo film, gigantesco quanto Kong.Uno spettacolo di oltre 3 ore, in un digitale mai (finalmente) cosi' caldo, che coinvolge ed emoziona. In ogni suo fotogramma si sente , si respira, tutto l'amore e la passione del suo regista. Un capolavoro assolutamente imperdibile.

Sulla colonna sonora

Eccellente

Su Jack Black

Un'ottima prova che rimanda tanto a Welles quanto allo stesso Jackson. Ma per nostra fortuna Jackson, al contrario di Carl Denham, regista farabutto tanto tenace quanto illuso, NON "...ha l’inesauribile capacità di distruggere quello che ama".

Su Naomi Watts

Bravissima. Sul suo volto vediamo man mano ironia,disperazione,paura,tenerezza e commozione. Ecco perche' e' stata scelta da Jackson, difficile trovare un'attrice in grado di fare di meglio. KONG si innamora di lei non tanto e non solo perche' "bella", ma perche' capace di farlo addirittura ridere, E vedere con lei dall'alto lo spettacolo della giungla, anche quella urbana dall'Empire State Building, "...e' veramente bellissimo".

Su Peter Jackson

La sua regia e' molto piu di un semplice omaggio al King Kong del 1933, e regala momenti di cinema indimenticabili, vedi quello in cui "la bella e la bestia", di nuovo insieme almeno per qualche attimo, si divertono a "danzare" sul ghiaccio a New York, quasi fossero Ginger e Fred.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati